Prezzo: € 9,55
invece di € 10,25
L'olio di cocco è un grasso vegetale ottenuto dalla polpa della noce di cocco.
Grazie alla sua consistenza e alla resistenza alle alte temperature, è perfetto come olio da cucina sia per la frittura che per prodotti da forno.
Il punto di solidificazione dell'olio di cocco si attesta intorno ai +15/20°C, al di sopra dei +42°C si presenta allo stato liquido. Per questo motivo nei paesi più caldi si presenta come olio e nei paesi più caldi si presenta come olio e nei paesi più freddi come burro.
Ingredienti: *olio vergine di cocco bio.
(*Da agricoltura biologica)
Ottimo Prodotto dai molteplici usi. Lo uso in cucina a crudo, il sapore è veramente buono e in cottura accompagna piacevolmente il piccante delle pietanze. Ottimo per nutrire e curare i capelli e come base per il massaggio, lascia la pelle morbida e profumata.
Utilizzo molto l'olio di cocco in cucina, specialmente nella preparazione di muffin, biscotti, granola o barrette. Avevo già provato questo marchio nel formato più piccolo, ma visto che lo termino in breve tempo ho trovato il vaso grande più conveniente. È un olio di ottima qualità, con un profumo intenso e una resa eccellente. Fa la differenza nei prodotti da forno, conferendo friabilità o morbidezza a seconda dell'impasto oltre ad aggiungere aroma e gusto. Lo consiglio.
Ottimo olio di cocco bio in confezione economica che ho preso però per sbaglio avendo bisogno di quella più piccola dovendomela portare in vacanza. Non uso olio di cocco per cucinare ma per ammorbidire e nutrire i capelli e sul corpo. Avendo la pelle scura ma secchissima mi sono abituata a mischiare l'olio di cocco con la crema protettiva: il risultato è una abbronzatura dorata e una pelle morbida e nutrita. Ovviamente no nel viso e nel decoltè.
Ottimo prodotto lo uso per i capelli, soprattutto in estate quando i capelli sono più esposti al sole,li lascia morbidi.
Ottimo olio dall'odore vivissimo del cocco. Molto grasso dalle proprietà altissime idratanti, lo metto ovunque, anche negli occhi per le piccole rughe d'espressione. Si assorbe facilmente. Ottimo
Buonissimo questo olio di cocco, lo uso ad esempio per cucinare il daal indiano, o per scaldare il riso del giorno prima, assieme alla curcuma, i semi di cumino e il curry.
Lo uso moltissimo sui capelli e sul corpo unito alle creme. Lo si può utilizzare anche per rinforzare le unghie
Quest'olio è eccellente, sapore molto aromatico che dona fragranza sia ai piatti dolci che salati! lo uso anche per le maschere al viso e per i capelli.
L olio d cocco nn deve mai mancare ...è praticamente utile a tutto...lo si può impiegare x gli alimenti(io ad es.lo spalmo sulle fette biscottate la mattina qnd è solido...)poi impakki olio per i capelli ...x le maskere viso ...troppe cose c faccio..vi ringrazio
Questo olio di cocco è veramente ottimo per praticare l’oil pulling, tralasciando il fatto che fa la differenza quando sostituito all’olio d’oliva, per saltare verdure ecc...
L'olio è buono ma siccome io ne uso in quantità industriali mi orienterò verso formati più grandi e conseguentemente più convenienti
sto volendo provare per la prima volta questo prodotto, rispetto ad un altro olio di cocco (vitaquel) che prendo abitualmente, per cambiare, ma non perché mi trovassi male, ma semplicemente per variare e vedere cosa mi offrono anche altre marche, e devo dire che non sto trovando differenze, del resto sono due marche e due prodotti ottimi quindi uno vale l altro.
Utilizzo sempre l'olio di cocco per cuocere pancakes e waffel. Infatti è molto indicato come olio di cottura. Mi piace davvero molto.
Per me è stata una scoperta davvero fantastica. Ho da poco scoperto di avere il diabete e credevo che avrei dovuto operare delle forte restrizioni alla mia alimentazione...soprattutto per quanto riguarda i dolci. Invece ho scoperto che scegliendo i giusti ingredienti, ovvero quelli a basso indice glicemico, fra i quali l'olio vergine di cocco, posso concedermi un regime alimentare senza le privazioni che di solito si associano ad alcune patologie come appunto il diabete. L'olio di cocco è molto versatile, può essere utilizzato in tantissimi modi nella preparazione dei dolci come sostituto di burro, olio o altri grassi vegetali. Il retrogusto non è neutro ma neanche forte, addirittura in alcune preparazioni, soprtattutto cotte, nenache è percepibile. Ci faccio una crema alle nocciole spalmabile davvero eccezionale!..e senza picchi glicemici. E' stata una scoperta fantastica. Consiglio di sperimentarlo a tutti quelli che come me hanno necessità di tenere sotto controllo gli sbalzi glicemici.
Lo consiglio…di sicuro buon rapporto qualità prezzo ! Il formato convenienza poi è decisamente comodo se si fa uso massiccio di questo olietto miracoloso!
amo l'olio di cocco lo uso per tutto ...al posto del burro e della margherina inoltre e' un fantastico integratore per pelle e unghie ne aiuta anche a dimagrire per accellera il metabolismo. consigliatissimo