La Bevanda di Mandorla 100% Integrale - Mandolat (Fattoria Della Mandorla) è un preparato vegetale solubile: perfetto per realizzare direttamente a casa una deliziosa bevanda naturale.
Farina di mandorla sgusciata micronizzata da mandorla di Toritto cultivar Filippo Cea, non tostata. Con 60-80 gg di prodotto per litro, è possibile gustare il sapore autentico del latte di mandorla crudo, non pastorizzato e senza zuccheri aggiunti**.
Mandolat è proteina di mandorla adatta a diete salutistiche o per sportivi.
Come di prepara?Diluire 80 g di preparato in 900 ml di acqua fredda o calda. Conservare in frigo e consumare entro 2 giorni.
Ideale per anche per i frullati o per la produzione di formaggio vegetale.
Confezione da 80 g = 1 litro di bevanda vegetaleConfezione da 400 g = 5 litri di bevanda vegetaleConfezione da 1 Kg = 12,5 litri di bevanda vegetaleIngredienti: 100% Farina di Mandorla degrassata di Toritto cultivar Filippo Cea bio (Mandorla Pelata* 75%, Mandorla Sgusciata* 25%).
(*Biologico) - Agricoltura Italia
(**Contiene naturalmente zuccheri)
Allergeni: Può contenere tracce di arachidi, altra frutta a guscio e frammenti di guscio.
Valori medi per100 gr.Valore energetico390 kcal / 1633 kJ Grassi 13 gr. di cui saturi 1,3 gr. Carboidrati 9,5 gr. di cui zuccheri 9,1 gr. Fibre alimentari 21 gr. Proteine 48,7 gr. Sale 0,14 gr. #product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Mandorle di Toritto
Il Mandorlo è una pianta robusta che cresce bene anche su terreni poveri, poco profondi e aridi.
In particolare, sul territorio del comune di Toritto, al confine tra pre-Murgia e Alta Murgia, si sono sviluppate varie cultivar autoctone che portano il nome di illustri cittadini torittesi come ad esempio la antica "Rachele", "Piscalze", la "Antonio DeVito", la quale si è originata all'inizio del XIX secolo nel territorio di Toritto in contrada Parchitello, e la più celebre "Filippo Cea".
La cultivar Filippo Cea risale agli inizi del XX secolo ed ha avuto origine nel podere in contrada Matine del torittese Filippo Cea, nato nel 1858.
Questa, presenta caratteristiche di eccellenza: ha un alto contenuto in olio e acidi grassi polinsaturi, una bassissima acidità e un sapore intenso ma, allo stesso tempo, equilibrato, con note di burro finali.
La coltivazione, viene effettuata in asciutto, con qualche irrigazione di soccorso, non predilige eccessive concimazioni e si adattata bene ai territori murgiani.
E' tra le più resistenti e longeve varietà locali, per cui si adatta alle alture più esposte della Murgia.
Ottima soluzione per farsi il latte di mandorla in casa! vera mandorla e non come i latti che si acquistano che di mandorla hanno si e no il 5% ! qui hai il 100% di mandorla!!
La Polvere purtroppo non si scioglie in modo ottimale nell'acqua, il risultato per tanto è una bevanda che ha delle note sabbiose e non è corposa. La utilizzo comunque per la preparazione di dolci come latte vegetale, così facendo si ottiene un impasto più consistente rispetto ad utilizzare un normale latte vegetale
Ottimo prodotto in polvere per preparare latte di mandorle "su misura", più o meno denso a seconda dei gusti. Si scioglie molto facilmente aggiungendo acqua e mescolando. Comodo da portare in viaggio, laddove sarebbe complicato portare il tetrapack con la bevanda pronta.
Purtroppo acquistata per le buone recensioni ma il mio commento è negativo mi aspettavo il gusto pieno delle mandorle ed invece sa veramente di poco non la ricomprerò
Il risultato è proprio come il vero latte di mandorla naturale...io preparo mezzo litro alla volta cosi rimane più fresco. Va mescolato prima dj ogni utilizzo perché tende a sedimentare..