Prezzo: € 4,66
invece di € 5,03
Crackers di farro Break&Bio sono prodotti con lievitazione naturale, quindi senza lievito di birra. Leggeri e fragranti, sono un ottimo spuntino o sostituto del pane, ideali anche da spalmare!
Ingredienti:*farina di farro, *farina di farro integrale, *olio di girasole, *malto d'orzo, *lievito madre di pasta acida di farro, sale, aromi naturali.
*biologico.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
I farro cracker a lievitazione naturale sono dei cracker ben diversi da quelli tradizionali per due motivi: il primo è che l'ingrediente principale è il farro; il secondo è invece rappresentato dalla lievitazione naturale, che esclude la presenza del lievito di birra. Il farro è il più antico cereale da cui è nato il frumento. Già nel Neolitico si conoscevano le proprietà di questo cereale, per un lungo periodo di tempo messo da parte a favore del grano. Ma già da qualche anno il farro è stato riscoperto ed è oggi ampiamente utilizzato in cucina e nei prodotti da forno per le sue innumerevoli virtù. Inserire il farro nella propria alimentazione significa avere un'ottima variante per ciò che concerne il consumo di cereali. Ricco di fibre, vitamine, sali minerali e proteine, con questo mix possiede tutti quegli elementi nutritivi indispensabili per il benessere corporeo individuale. Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Il farro è un cereale ricco di virtù, in grado di apportare numerosi benefici a chi lo consuma abitualmente. Rispetto al grano è molto più digeribile. La quantità di fibre in esso contenute lo rendono un ottimo lassativo naturale, ideale dunque per chi soffre di stitichezza. E' poi nota la sua azione di prevenzione nei confronti di molteplici patologie: malattie a carico dell'apparato digerente (ad esempio gastriti), obesità ed ischemie. Beneficiano del farro anche i diabetici e le persone che soffrono di colesterolo, visto che questo cereale è in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo. Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
I farro cracker a lievitazione naturale rappresentano un ottimo spuntino in qualsiasi momento della giornata. Fragranti e leggerissimi, oltre a poter essere consumati come snack fuori casa, sostituiscono il pane a tavola e sono anche ideali da spalmare. Grazie al ridotto contenuto di grassi ed al basso apporto calorico sono consigliati a tutti coloro che sono attenti alla linea. Le virtù del farro li rendono inoltre perfetti per coloro che seguono un'alimentazione equilibrata e desiderano tutelare la propria salute, per i diabetici e per chi soffre di colesterolo.
Si sente non sono come i normali cracker in commercio, in primis per la farina di farro, e poi per la semplicità degli ingredienti. Pochi ma buoni, fatti con lievitazione naturale che li rende digeribili e sani nel processo. Un pacchetto me lo porto spesso dietro ed è un ottimo salvavita quando si è fuori casa e si ha un momento di fame.....meglio questi cracker di tante porcherie in vendita, il prezzo li vale tutti.
Sfiziosi, croccanti, li mangerei tutti in una volta. Si accompagnano bene durante i pasti come sostituzione del pane. Ottimi come spuntino
Questi cracker li ho trovati leggeri ma ottimi x accompagnare un secondo quando non hai a disposizione del pane fresco
I crackers di farro sono prodotti con lievitazione naturale, quindi senza lievito di birra. Leggeri e fragranti, sono un ottimo spuntino o sostituto del pane, ideali anche da spalmare!
Ottimi hanno una lievitazione naturale quindi molto leggeri un sapore buonissimo hanno il giusto sale ottimi sia in sostituzione del pane durante i pasti sia come spuntino li amo
Ottimi cracker a lievitazione super naturale, sono molto leggeri e gustosi! Non si rompono e sono comodi da portare in borsa. Li consiglio sicuramente.
Sto provando molti prodotti senza lievito perché ho scoperto che sono un pochino intollerante. Il fatto che riesco a trovare anche prodotti diversi da quelli preparati con la classica farina di tipo 0 non rende questa intolleranza un problema, anzi...
Di solito i cracker del superamento li mangiavo raramente, li trovavo molto salati.Invece questo tipo di cracker presi su sorgentenatura li trovo molto saporiti, e finalmente non devo più stare a bere per il troppo sale
I cracker al farro sono ottimi io li gradisco perché sono scrocchierelli e con i secondi li preferisco al pane perché rimangono anche più leggeri consigliatissimi