Prezzo: € 3,61
La Farina di Carrube di Sapore di Sole è un alimento naturale e di origine vegetale; proveniente da colture biologiche controllate e certificate. Dal sapore amaro e ricchissimo di proteine, è un ottimo ingrediente per sostituire la polvere di cacao.
Ottimo per la preparazione di biscotti, budini, torte e gelati.
Ingredienti: Farina di polpa di carrube*.
(*Biologico) - Agricoltura UE
Allergeni: può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia e sesamo.
Valori medi per100 gr.Valore energetico324 kcal / 1255 kJ Grassi 0,7 gr. di cui saturi 0,1 gr. Carboidrati 49 gr. di cui zuccheri 41 gr. Fibre 40 gr. Proteine 3 gr. Sale <0,1 gr.
Leggi anche lo Speciale sulla Carrubba nella nostra Wikibio!
Buonissima farina di carruba. L'ho usata per preparare delle bevande calde con latte di riso o avena. Gusto ottimo e un valido aiuto nutriente; anche lo stomaco delicato ringrazia!
Acquistata perché suggeritami da amiche e ci siamo ritrovati con un ottima noccialata che ai bambini piace molto a tal punto da confondere la farina di carrube con il cacao … ottimo prodotto ottimo risultato
Se devo essere sincero ho comprato per sbaglio questo prodotto . Dovevo comprare la farina di carrube come addensante per gelati ma quando è stata consegnata ho visto che era di colore marrone , non bianca come altre che compravo di solito . Documentandomi ho scoperto che quella che compravo di solito per addensare i gelati era farina di semi di carrube mentre invece questa è farina di polpa di carrube , che non serve per addensare ma è invece un ' ottimo sostitutivo del cacao . Ha veramente un ' ottimo sapore e l ' ho provata in svariate ricette al posto del cacao e sono venute ottime . Se fate ricette mettendolo a crudo usate la stessa quantità che mettereste di cacao , se invece lo mettete in ricette dove va in cottura diminuite un po le dosi perchè prende un sapore più forte . Ottimo prodotto anche e soprattutto per chi è allergico al nichel dato che non può mangiare cacao . Ma comunque consigliato per chiunque .
L'ho provata miscelata nel classico ciambellone al posto del cioccolato. E' venuto benissimo. La ricomprerò appena terminata e non mancherà mai nella mia dispensa.
Preso come addensante naturale per fare il gelato in casa ne basta poco per aver un buon risultato senza compromettere il sapore finale
Ho iniziato ad usarla per le sue qualità: è ricca di zuccheri naturali e di carboidrati, ma povera di grassi, non contiene caffeina, non contiene colesterolo. È ricca di calcio e di ferro. 100 grammi di prodotto presentano un contenuto pari al 30% del fabbisogno giornaliero di ferro, vitamine, magnesio e potassio. Ha proprietà antiossidanti e sazianti. Il gusto mi piace molto.
Io mi ci trovo molto bene. Da anni prendo questa farina e la uso in diverse modalità: a colazione nel latte, nella preparazione dei dolci e come rifinitura ad una versione rivista di tiramisù.