Prezzo: € 4,10
I Fagioli Rossi de La Finestra sul Cielo sono dei legumi biologici: perfetti per zuppe e minestroni.
Perfetto per chi segue una dieta vegetariana e vegana.
Preparazione e cottura:
Lava i fagioli e lasciali in ammollo in acqua fredda per 12 ore Scolali, lavali con acqua corrente e mettili in una pentola grande con circa 7-8 bicchieri di acqua (1 litro e mezzo circa) Porta ad ebollizione e cuoci a fuoco basso per 90 minuti circa Sala a fine cottura e condisci a piacere con olio, salsa di soia o gomasio
Ingredienti: fagioli rossi*
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
Allergeni: può contenere tracce di soia, frutta a guscio, sesamo, cereali contenenti glutine.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto.
Valori medi per100 gr.Valore energetico391 kcal / 1648 kJ Grassi <0,5 gr. di cui saturi <0,1 gr. Carboidrati 60 gr. di cui zuccheri 2,3 gr. Fibre alimentari 25 gr. Proteine 25 gr. Sale 0,03 gr.
Ho fatto una buonissima zuppa di fagioli aggiungendo solo qualche spezia e del sale, sono veramente molto buoni. Li ho lasciati in ammollo con un po’ di alghe, risultato ottimo.
Questi legumi sono ottimi sia per minestroni di verdure che da soli in insalata o creme, prezzo qualità giusto sapori veri
Buoni e pratici sono sempre pronti per condirli in insalata, con la pasta ed in varie maniere, spesso risolvono una cena leggera
Sono proprio buoni! e' la prima volta che provo i fagioli rossi e posso dire che e' una bellissima scoperta. hanno tanto gusto, si possono aggiungere su tante cose. come contorno o primo piatto, per un mix di verdure o come zuppa. mi hanno davvero deliziato. le consiglio sicuramente.
Rimasti abbastanza tosti nonostante ammollo e lunga cottura. i fagioli rossi hanno una pasta morbida e sono più dolci, mi piacciono tantissimo misti con altri tipi di fagiolo. Prodotto di ottima qualità, non mi hanno causato per nulla gonfiore.
Ottimi, polposi e saporiti, questi fagioli sono davvero una bontà. In pentola a pressione cuociono in pochi minuti. Li consiglio perchè sono davvero impareggiabili.