Prezzo: € 6,59
I fagioli dall'occhio sono utilizzati soprattutto nei piatti tipici della cucina Africana ed Americana. Fanno parte di una tradizione molto simile a quella delle nostre lenticchie: vengono mangiati il primo dell'anno come segno di porta fortuna.
Poco conosciuti nella nostra cucina, nonostante il loro sapore ottimo e nonostante le loro numerose proprietà nutritive. Sono infatti ricchi di sali minerali come selenio, ferro, calcio, zinco, megnesio e potassio, ma anche di vitamine B, A e C.
Si tratta di un alimento povero di grassi ed ipocalorico, per questo indicato anche per coloro che si trovano a dieta; riducono i problemi intestinali e tendono ad aumentare la sensazione di sazietà.
Come tutti i fagioli aiutano a controllare il livello di glicemia e di zucchero nel sangue.
Caratteristiche:
a bassissimo contenuto di saleadatto ad un regime alimentare veganoad alto contenuto di proteinead alto contenuto di fibrePuò contenere tracce di soia, sesamo e frutta a guscio.
Ammollo: 8 ore.
Cottura: 50 minuti circa.
Tabella nutrizionale
Valori nutrizionali medi per100 gr.Valore energetico293 kcal / 1226 kJ Proteine 22.4 gr. Carboidrati 50.9 gr. di cui zuccheri 4.0 gr. Grassi 1.4 gr. di cui saturi 0.0 gr. Fibre alimentari 12.7 gr. Sale 0.035 gr.
I prodotti a marchio "Coltivato in Italia" sono confezionati da B.m.s, con sede a Spoleto. L'azienda si occupa di confezionare cereali e legumi provenienti da agricolture biologiche, in collaborazione con le imprese agricole italiane del territorio.
Tutti i legumi "Coltivato in Italia" hanno una tracciabilità completa in quanto indicano sull'etichetta l'azienda agricola in cui vengono coltivati.
Questi legumi sono buoni sia da soli che nel minestrone o mischiati con altri legumi sia caldi che freddi rendono bene
Molto buoni questi fagioli dall'occhio - Coltivato in Italia. Seguendo le indicazioni di ammollo si cuociono perfettamente per fare delle zuppe super gustose.
Adoro i fagioli dall'occhio, col loro sapore forte e selvatico e questa qualità è davvero ottima. Li cucino in pentola a pressione con pomodorini, aglio e olio e il risultato finale è super.
Fagioli all'occhio provati per la prima volta, sono più piccoli dei fagioli normali ma comunque necessitano di una lunga cottura. Mi sono piaciuti, li ricomprerò.
Ho conosciuto questi tipi di fagioli poco tempo fa e da allora le consumo frequentemente.Hanno un sapore delicato e sono molto digeribili .io li mangio freddi col tonno e sono un' accoppiata perfetta.Provare per credere
DAvvero ottimi, molto saporiti, si cuociono facilmente in poco tempo 20 o 30 minuti senza necessità di ammollo. La qualità è alta e sono coltivati in Italia.
I fagioli dell'occhio hanno un ottimo sapore, sono ricchi di selenio, ferro, calcio, zinco, povero di grassi, riducono i problemi intestinali ed aumentano la sensazione di sazietà.
Adoro i fagioli all'occhio! Hanno un sapore più delicato e sono molto più versatili, data anche la loro dimensione ridotta li aggiungo alle insalate di cereali estive, al sugo di una semplice pasta al pomodoro, ai minestroni soprattutto ma anche alle vellutate, perchè sono troppo buoni da assaporare singolarmente che mi sembra quasi uno "spreco" frullarli assieme alle altre verdure! L'unica occasione in cui li uso frullati è nella preparazione di uno squisito hummus di legumi e zucca, una vera delizia!
Molto più piccolini e di diversa consistenza rispetto ai borlotti e ai cannellini. Anche il gusto è leggermente diverso. Ottima alternativa.
Sono dei ottimi Fagioli dall' occhio, molto buoni e di qualita'. Li promuovo sicuramente dandogli 5 stelle, Li consiglio vivamente.
Prezzo un pò elevato e necessitano di ammollo, ma sono davvero ottimi e versatili. Da gustare come secondo piatto, oppure da utilizzare per preparare hamburger o polpettoni proteici veg. Li consiglio!