Prezzo: € 9,00
invece di € 12,00
Olio Essenziale Puro di Zenzero (Zingiber officinalis): neurotonico, antinfiammatorio, rivitalizzante, carminativo, digestivo, lassativo, stimolante, aperitivo.
Ottenuto per distillazione delle radici.
Chemotipo: Zingiberone, Bisabolene
Nota: cuore.
Profilo biochimico caratterizzante: sesquiterpeni (zingibereni 40%).
Indicazioni generali:
Reumatismi e dolori articolari, infiammazioni locali e sistemiche. Problemi dello stomaco, diarrea, gas intestinali, mal di testa da cattiva digestione, fermentazione. Antiemetico, contro la nausea da viaggi in auto, barca, aereo. Affaticamento sessuale, impotenza. Stipsi. Inappetenza. Odontalgie. Bronchite cronica con muco in eccesso.
Utilizzo nella lampadaAntisettico.
Effetti della fragranzaAfrodisiaco, contro la monotonia, lo sconforto, contro la solitudine e l’autoisolamento. Lo zenzero è uno stimolante generale ed un efficace ricostituente conosciuto da molto tempo per lottare contro l'affaticamento, l'astenia e l'impotenza.
Utilizzi in cosmeticaIn oli e bagni rigeneranti, pelle senescente. Ottimo nei prodotti per lo sport, per riscaldare i muscoli.
CuriositàAssunto dopo aver mangiato pesce e frutti di mare agisce come antidoto contro l'intossicazione da cattiva conservazione.
Avvertenze e controindicazioniNon usare in gravidanza.
Note: La confezione è da 10 ml ma il contenuto è da 5 ml.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il prodotto che stiamo esaminando è un'essenza aromatica (o olio essenziale) ricavata dalla pianta Zingiber Officinalis, originaria dell'Estremo Oriente. L'olio essenziale si ottiene dalla distillazione delle radici della pianta. Le proprietà di questo prodotto sono: è neurotonico, antinfiammatorio, rivitalizzante, carminativo, digestivo, stimolante e lassativo. E' composto dal 40% di zingibereni.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
I benefici principali riscontrati da chi ha utilizzato questo prodotto sono: è utile per i reumatismi, dolori articolari e infiammazioni; è adatto a risolvere i problemi dello stomaco, la diarrea, i gas intestinali e il mal di testa dovuto a una cattiva digestione; è antiemetico, cioè è buono contro la nausea provocata da viaggi in auto, barca o aereo; è indicato per la stipsi, l'inappetenza e la bronchite. La fragranza di quest'essenza aromatica è anche afrodisiaca e aiuta a combattere la monotonia, la solitudine e l'autoisolamento. Infine, quest'olio essenziale è noto anche per essere utile contro l'affaticamento sessuale e l'impotenza.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
In caso di reumatismi, dolori articolari e infiammazioni, bisogna diluire 40 gocce dell'olio essenziale in 100 ml di olio di argan e massaggiare la zona dove si avverte dolore più volte al giorno. Per combattere la nausea da viaggi, occorre diluire 3-5 gocce dell'olio in un cucchiaio di olio di argan e massaggiare con questa miscela la fronte e le tempie. Questo prodotto può essere utilizzato anche per i pediluvi ed è perfetto per i geloni: per il pediluvio occorrono 2 gocce di olio. Infine, è il prodotto ideale per farsi un bel bagno rigenerante dopo una giornata faticosa.
Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?
A questo prodotto è possibile abbinare altre essenze aromatiche. Ad esempio, l'olio essenziale ricavato dalla pianta chiamata "Palo Santo": questa pianta ha proprietà analgesiche, toniche, antinfiammatorie e antireumatiche. Inoltre, l'essenza pura della pianta rilassa la mente e svolge un'efficace azione antidepressiva. Un altro olio è quello ottenuto dalla pianta "Geranio indiano", che è antisettico, tonico, drenante e immunostimolante.
Lo uso principalmente per aromatizzare gli oli da massaggio e dargli una nota un po' speziata e funziona molto bene. L'ho usato anche per digerire o quando sento lo stomaco un po' incasinato e mi ha aiutato in breve tempo. Sono contento che questi oli essenziali abbiano molteplici usi perchè sono Bio e puri.