Prezzo: € 14,40
invece di € 18,00
La Tovaglietta in Cotone Marble di Rifo Lab è una tovaglietta americana realizzata con 50% cotone rigenerato da scarti industriali e 50% cotone organico, una stampa multicolor marmorizzata con colori ad acqua.Caratteristiche
I tessili sostenibili per la casa Rifò sono 100% cotone. Hanno pensato questa fantasia ispirandosi ai disegni della bellissima tradizione fiorentina della carta marmorizzata, tecnica decorativa che gioca con i colori considerandoli materia viva, in movimento.
La stampa è stata realizzata con inchiostri ad acqua tramite tecnica digitale.
Colore:Marrone Santa Fiora Dimensioni: 33 x 45 cm Made in Italy Materiali riciclato 50% cotone rigenerato, 50% cotone organico
Lavaggio: per curare i capi tessili per la casa in cotone rigenerato lavali separatamente a 30 gradi. Puoi scegliere di lavare a secco e puoi asciugare con asciugatrice.
Chi ha fatto la Tovaglietta Marble?Gli accessori della linea home di Rifò sono realizzati da Sandra nel laboratorio di famiglia in provincia di Pistoia. Qui insieme ai figli e al marito viene portata avanti una tradizione di creazione di biancheria per la casa che viene tramandata da decenni.
#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Il filato di cotone rigenerato che viene utilizzato è certificato GRS (Global Recycled Standard) e Oeko-tex 100. Questi prodotti sono pensati, tessuti e confezionati interamente nel raggio di 30 km dal loro ufficio.
Il cotone organico proviene da una coltivazione non intensiva, che non impoverisce il terreno e quindi richiede molta meno acqua. Nel complesso questo materiale, unito al cotone rigenerato, permette di risparmiarne circa l'84% rispetto ad un cotone geneticamente modificato per essere più produttivo.
Nei Nostri Panni: progetto di Impatto Sociale concretoCon il progetto Nei Nostri Panni, l'azienda e i suoi partner vogliono dare un aiuto concreto agli immigrati arrivati in Italia per iniziare una nuova vita e allo stesso tempo tenere vivo il mestiere del cenciaiolo, che viene sempre meno praticato e rischia di non essere tramandato.
In questo modo hanno pensato di coniugare la salvaguardia di una tradizione e allo stesso tempo creare un'occasione di riscatto sociale.