Prezzo: € 8,63
invece di € 11,02
La Tinta Vegetale Color Castano - Ratri de La Saponaria possiede delle splendide sfumature scure naturali, che richiamano i colori della notte. Senza ammoniaca e senza additivi chimici, questa tinta per capelli è ottenuta da materie prime vegetali (come erbe, hennè e piante), facile e semplice da applicare.
Il risultato? Capelli luminosi, dalle note misteriose e seducenti.
Curiosità: "Ratri", dea della notte e protettrice degli uomini, contro le insidie dell'oscurità.
Principi attivi:
Indigo Amla Henné Matricaria
Istruzioni per l'uso:
Come preparare i capelli
Lava bene i capelli con lo shampoo naturale pre-tinta LaSaponaria. Non usare shampoo che contengono siliconi o altri ingredienti “filmanti” per non ridurre l’effetto della tinta.
Come preparare la tinta
Indossa i guanti e in una ciotola mescola la polvere tintoria con acqua tiepida (circa 30 gradi). Aggiungi acqua fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea, non deve essere né troppo liquida né troppo densa per una perfetta applicazione. La quantità di polvere da utilizzare è determinata dalla lunghezza dei tuoi capelli e deve essere necessaria per coprire tutta la zona da trattare.
Applicazione tinta
Applica la pasta così ottenuta, senza farla raffreddare, sui capelli umidi appena lavati separando i capelli a ciocche e partendo dalla radice verso le lunghezze. Raccogli i capelli e coprili con una pellicola e un asciugamano per mantenere il calore, lascia il tutto in posa dai 30 minuti alle 2 ore. Più tempo verrà lasciata in posa e meglio aderirà il colore e tenderà ad essere più scuro e coprente.
Il tocco finale!
Dopo il periodo di posa lava i capelli con acqua tiepida senza usare shampoo o balsami. Puoi eventualmente fare un ultimo risciacquo con acqua fredda e un idrolato per fissare meglio il colore e chiudere le squame dei capelli. Non utilizzare altri prodotti sui capelli per almeno 24 ore.
Note e cose che bisogna sapere:
Questa tinta non contiene sostanze chimiche, per cui non è in grado di schiarire il tuo colore o garantire una tonalità di colore esatta. La tonalità finale ottenuta può variare in base al tuo colore di partenza, struttura dei capelli, trattamenti pregressi (es. tinte chimiche o permanenti) e alla modalità di applicazione (tempo di posa e temperatura).
Prima di colorare un capello grigio o un capello biondo chiaro con una tonalità scura ti raccomandiamo sempre di eseguire una pre-colorazione intermedia con una tonalità chiara e subito dopo aver eseguito la pre-colorazione passare alla seconda colorazione.
Inci: Indigofera Tinctoria (Indigo) Leaf Powder, Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder, Cassia Auriculata Leaf Powder, Emblica Officinalis (Amla) Fruit Powder, Rubia Cordifolia (Madder) Root Powder, Bacopa Monnieri Leaf Powder, Trigonella Foenum-Graecum Seed Powder, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Powder.
Un vero trattamento di bellezza per i capelli: uno shampoo pre-tinta e sette sapienti mix di erbe
tintorie coltivate in ambi enti incontaminati in India da Phalada secondo i principi dell'agricoltura
biologica e del commercio equo solidale.
Phalada riunisce numerosi piccoli agricoltori e garantisce a questi una fonte di reddito sicuro e di
liberarsi dalla dipendenza dai prodotti chimici (fertilizzanti e pesticidi) che sono spesso molto costosi, il tutto seguendo un unico principio: mantenere un'etica che garantisca il rispetto sia dell'uomo che della natura.
Fantastica colorazione, il risultato su di me che ho un colore naturale biondo scuro è quasi nero ma con riflessi bellissimi. Mi trovo bene anche con la preparazione e l'applicazione. L'ho riacquistata molte volte.
Capelli lucidi,ok ma non mi ha stupita più di tanto come altre tinte in passato, non lo so se la ricomprerei
Un must per me. Ho smesso di fare il doppio passaggio col rosso da quando uso questa dì Hennetica. Ho di base un castano 4 ed il risultato è eccellente. Ottima copertura (davvero ottima) dei capelli bianchi. Ma quello mi hanno detto dipenda anche dal tipo di capello
Il colore perfetto per me essendo simile al mio colore naturale. Purtroppo, a quanto pare, sono allergica all'henné (mi ha dato prurito, seppur sopportabile, per 20/30 minuti delle 2 ore di posa e dopo il risciacquo avevo la fronte bordeaux e piena di pustoline, pur non avendo henné in fronte durante la posa, né l'ho fregata). Nel mio caso, i bianchi non vengono coperti, ma solo riflessati: sembrano biondi/castano chiaro, ma sempre meglio che bianchi (inoltre io ho sempre avuto dei capelli biondi e altri ramati tra i miei castani). Non potendo, però, lavare i capelli dopo la posa (è sconsigliato), trovo difficile sciacquarlo via bene. Ho usato un sacco di acqua, ma continuavo a macchiare tutto di blu, comprese le mani. E al primo lavaggio dopo 3 giorni, ho fatto ancora un sacco di acqua blu. Peccato non poter continuare a usarlo e dovermi rassegnare ai capelli bianchi.
Ottima marca per l'hennè naturale, l'odore è forte e sa di erba ma copre i capelli e li rende forti e lucidi. La uso una volta al mese, meravigliosa. Consigliatissima
Attualmente sto usando questa tinta miscelata a quella color castagno, e devo dire che sono abbastanza soddisfatta. Devo aggiustare il colore, ma con il doppio passaggio e a distanza di pochi giorni ottengo una copertura ottimale dei capelli bianchi. La copertura dei capelli sotto rimane più chiara, ma insistendo il colore si stratifica. Consiglio di andare sul sito dell'azienda e di scaricare il pdf con la guida all'uso delle tinte vegetali.
Tinta naturale al 100%. Non copre i capelli bianchi anche se lasciata più di due ore, ma lascia dei riflessi e un coloro stupendo su dei capelli già gactano scuro. Lo definirei più come un ottimo riflessante che una tinta. Personalmente mi da un pò fastidio l'odore di erba falciata che tende a riproporsi anche dopo aver lavato e asciugato i capelli. E' comunque un effetto passeggero. Vale sicuramente la pena per avere dei riflessi più belli e lucenti. Per chi cerca una tinta invece direi di rivogersi a qualcosa di diverso posto che gli effetti di un prodotto sono comunque sempre soggettivi.
E' la prima volta che usavo un henné e non una tinta chimica per i miei capelli bianchi. Ne avevo molti perché durante la quarantena non ho fatto la tinta appositamente per avventurarmi con le tinte naturali. Per essere il primo passaggio ne ha coperti abbastanza ma credo che perseverando i risultati saranno più ottimali. L'unica pecca è che mi sono trovata il collo blu perché nei gg successivi stinge un po', ma lavando col sapone si toglie facilmente. Al secondo shampoo ha scaricato un po'. Penso che continuerò.
L'ho adorata subito, il colore è perfetto per i miei capelli castano scuro e copre perfettamente i capelli bianchi (premetto che non ne ho tantissimi ma ha fatto il suo lavoro) lascia inoltre i capelli morbidissimi e puliti per piu tempo rispetto al classico shampoo, aspetto che torna disponibile per riacquistarla
Adoro cambiare il mio look, ma sono per i prodotti più naturali possibili e di conseguenza amo questo prodotto e non posso che consigliarlo!