Prezzo: € 7,04
Indigo (Hennè Nero) de Le Erbe di Janas è una tinta naturale per capelli 100% di origine vegetale.
La polvere si ottiene per macerazione di foglie fresche di Indigofera tinctoria. Il suo uso rende i capelli neri, voluminosi e forti.
Modo d'usoMescolare la polvere d'Indigo con acqua fredda, attendere 10 minuti fino ad arrivare alla consistenza di uno yogurt; Aggiungere 10 g di bicarbonato (ogni 100 g di polvere Indigo); Applicare subito la pasta sui capelli asciutti e perfettamente puliti.
Posa: 1-2 ora. Per tonalità prugna-melanzana attendere circa 60 minuti prima di applicarla sui capelli, facendola ossidare nel contenitore scoperto, mescolandola di tanto in tanto.
Consigli: Risciacquare senza shampoo. Applicare una noce di balsamo se necessario. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere più a lungo il colore.
NB: Non applicare puro su capelli bianchi e biondo chiaro per evitare spiacevoli viraggi di colore verde/blu.
Nota Bene: conservare al buio in luogo fresco e asciutto.
Solo per uso esterno.
Made in India.
Inci: Indigofera tinctoria leaf powder.
Questo hennè lo compro per mescolarne una piccola quantità a l'altra colorazione di hennè rosso freddo o extra freddo della stessa marca .... buonissimo
Questo prodotto l'ho trovato poco efficacie per la copertura dei capelli bianchi. Non è particolarmente facile l'utilizzo, poiché secca velocemente. Purtroppo non credo che lo acquisterò di nuovo
Buon rapporto qualità prezzo. La polvere è molto fine, quindi non è necessario usare il setaccio (come per indigo di altri marchi). Non crea grumi ed ha una buona resa tintoria. Consigliato!
Ottimo rapporto qualità prezzo. Ho provato altri prodotti più cari senza notare alcuna differenza con i risultati ottenuti con questo Hennè nero. Copre i capelli bianchi. Il risultato non è certo duraturo come quello ottenuto con le tinte "chimiche" commenrciali, ma ho la certezza di usare un prodotto naturale al 100%. La durata della tinta aumenta trattando i capelli con un olio per capelli.
Fantastico, ottima copertura e si spalma benissimo. Riflessi blu-violetto visibili da subito. Consigliatissimo! E consiglio anche Sorgente Natura, un servizio impeccabile
E la prima volta che usavo l'indigo, mi avvicino da poco al mondo delle erbe tintorie. Ho trovato la polvere priva di grumi e priva di sabbia ecc... Il marchio ovvio è una garanzia.
Ottimo...lo uso dopo aver fatto henne rosso...per coprire i capelli bianchi...svolge bene la sua funzione e lascia i capelli morbidi