Prezzo: € 5,11
invece di € 6,12
Questa polvere di Hennè Rosso di Tea Natura è una tintura 100% vegetale e naturale, perfetta per tingere capelli e pelle e lasciare dei caldi riflessi rossi, diversi a seconda del colore naturale dei capelli.
Oltre a tingere i capelli in modo naturale, li rafforza e li inspessisce dando loro maggiore volume. L'uso regolare dell'Hennè sanifica e rafforza il cuoio capelluto.
CaratteristicheRafforza i capelli lasciandoli lucidi e prevenendo il problema della forfora.
Nei paesi Arabi, l'uso dell'Hennè è considerato anche come buona abitudine, e come rispetto per se stessi/e, per le sue funzioni antisettiche naturali.
Molti hennè commerciali contengono Picrammato Monosodico, un fissativo di origine sintetica che rende l'applicazione e risultato più rapidi ed efficaci. In questo prodotto è del tutto assente.
TEA Natura importa questo Henné dall'India e il prodotto deriva da un progetto equo-solidale.
Modo d'usoPreparare un impasto mescolando la quantità necessaria di polvere con acqua calda (50°) in modo da ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Applicare sui capelli umidi appena lavati partendo dalle radici e massaggiandoli con le mani, quindi raccoglierli sotto una cuffia da doccia e un cappello di lana. L’umidità assicurata dalla cuffia ed il calore sono fattori importanti per il rilascio del colore. Per ottenere riflessi colorati, lasciare in posa per circa 1 ora; per ottenere un colore più intenso lasciare agire per 2-3 ore, quindi risciacquare con acqua fino ad eliminare ogni residuo e fino a che l’acqua di risciacquo non risulta chiara. Poi asciugare con asciugacapelli per 10 minuti per ottenere un risultato migliore. Nelle 24 ore successive il colore continua a fissarsi e a maturare scurendosi ulteriormente.
Sui capelli castani dà riflessi "ramati", su capelli bruni, riflessi tiziano con capacità coprente dei capelli bianchi, sui capelli biondi dà colore rosso aranciato.
NOTA: non dimenticare di proteggere le mani utilizzando guanti monouso e gli abiti, le macchie di hennè sono difficili da togliere.
#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Inci: Lawsonia Inermis leaf powder.
Ottimo prodotto. Il colore viene perfetto e della tonalità scelta. Molto naturale come riflessi. Non necessità di esser tenuto troppo a lungo come impacco.
Uno dei miei henné preferiti, la polvere è finissima e ha una buona resa tintoria. Consigliato per chi cerca toni freddi
Mi sono trovata bene con questo henné Che da sul rosso nei capelli bianchi e riflessi sui capelli scuri ha coperto quasi totalmente i capelli bianchi bisogna tenerlo in posa due tre ore e seguire le indicazioni
Ho fatto ieri questo hennè e il risultato è stato ottimo. Anni fa avevo già preso un hennè di questa marca e mi ero trovata molto bene, ma non so dire se sia identico e sia cambiata solo la scatola. Fatto sta che la polvere è sottile e non fa grumi, il tutto si stende facilmente e comodamente e non cola. Il colore è risultato molto intenso e brillante e, sui miei capelli scuri e già "hennati", per nulla tendente al tono aranciato che trovo fastidioso, ma più al rosso. Lo consiglio.
Hennè di ottima qualità a un prezzo onestissimo. Il colore è rosso freddo, è un'ottima base (1 h di posa) per il secondo passaggio con indigo o miscele castano scuro (almeno 2 h di posa). Non scarica molto, la pastella risulta abbastanza cremosa. Io preparo tutta la confezione con acqua calda ma non troppo (sennò il colore scarica di più e vira al rame), lo faccio ossidare almeno 12 ore al caldo e poi lo congelo in 4 porzioni, in modo da poterlo utilizzare al bisogno. L'hennè resta un trattamento di bellezza favoloso per i capelli: volumizzante, antisebo, rinforzante... attenzione però alla secchezza su punte e lunghezze: consiglio maschere nutrienti preshampoo almeno una volta alla settimana.
Prima volta che faccio il colore con l'hennè... mi aspettavo un rosso più acceso... a parte questo tutto ok! :)
Ottimo henne! Ne ho provati diversi e devo dire che questo rimane il mio preferito. Molto cremoso, non goccia e rimane bello compatto sui capelli. Il colore è molto bello, anche io che ho i capelli castano scuro con una posa di 3 ore ottengo dei bei riflessi rosso rame. Inoltre il tipico odore di erbe che rimane sui capelli nelle settimane successive all'applicazione è molto delicato e svanisce dopo un paio di lavaggi. In generale i prodotti TeaNatura sono di ottima qualità.
Hennè favoloso che aggiungo al mio Hennè abituale Mogano sempre di Tea Natura, potenzia delicatamente il colore donando un effetto ramato più incisivo, utilizzo da anni questa tinta perché conferisce alla mia chioma un aspetto naturale, vivace e i capelli risultano essere lucenti, più forti e certamente più belli. Un prodotto straordinario privo di qualunque elemento dannoso per la salute della cute che si prepara in pochi minuti ottenendo un impasto cremoso, omogeneo, senza grumi e che si applica con estrema facilità. Consigliato proprio a tutti!!
Uso questo prodotto in minime dosi da mischiare a l'hennè naturale per coprire un pò di capelli bianchi. Funziona benissimo, lascia ottimi riflessi ed è di ottima qualità.
Ho provato tanti hennè e fino ad adesso questo l'ho trovato buono, la grana è fine e colora abbastanza bene e in modo durevole, unico punto a sfavore il prezzo...Infatti a volte sono andata in cerca di altri hennè per risparmiare un pochino, qualche anno fa l'hennè di Tea si trovava a molto meno, poi il prezzo putroppo è lievitato sempre più, e adesso lo faccio un pò più raramente.
Ho provato tantissime marche di henné e il Rosso indiano di tea Natura è senza dubbio il mio preferito sia per il bellissimo colore freddo che si ottiene applicazione dopo applicazione, sia perché mescolato con l’acqua (io metto anche un po’ di aceto di mele) forma una crema omogenea, morbida e facile da applicare. Lo adoro!
bellissimo e intenso questo hennè, questo marchio è molto famoso infatti per l'ottima resa del colore ed è anche cremoso, facile da stendere.
Ecco un colorante naturale che fa molto meno male di tutti quelli che compriamo nei vari negozi,come base si possono utilizzare succhi di barbabietola,melograno e viene stupendo
Il prodotto è ottimo dopo aver provato tantissimi hennè lawsonia rosso Mi sento di consigliare Tea natura per la qualità e per il prezzo
Prima lo utilizzava spesso mia sorella perchè lei ha la base castano chiaro e veniva abbastanza bene... Ora non ha più pazienza di lasciar agire il colore qualche ora e, nonostante, questo sia naturale è passata a quelli "chimici".
Uso l'hennè rosso insieme all'indago per nascondere la ricrescita bianca. Ho i capelli castano bruni. In generale l'hennè è l'unica alternativa bio alle tinte e questa marca è senza aggiunta di metalli pesanti. io lo consiglio e lo ricomprerò.
Appena provato, sono molto soddisfatta della qualità di questo henné, la sua consistenza finissima gli permette di mescolarsi in maniera omogenea all' acqua per la preparazione di una "pappetta" cremosa e facile da spalmare...assolutamente lo ricompro per la prossima pennata!!!
Ho fatto l'hennè recentemente e devo dire che mi è piaciuto molto l'effetto sui capelli, l'ho tenuto in posa solo un'ora e mezza e mi ha dato l'effetto rosso che desideravo. Poi è totalmente naturale e non contiene picramato.
Il mio voto è tre stelle perché tende facilmente a scaricare il colore dopo qualche lavaggio. Mi rendo conto che non è una tinta chimica, però altri Hennè tendono a scaricare più lentamente.
Amo l'hennè rosso indiano perché colora i capelli naturalmente senza danneggiarli e ma anzi, li nutre e li rende voluminosi e corposi. Io ho capelli castani, quindi lascia un piacevole riflesso ramato! Molto soddisfatta! Da provare!
L'houtilizzato per fare i disegni sulla pelle, mischiandolo con l'acqua. La miscela era dapprima molto liquida per un errore di dosaggio, ma poi sono riuscita a correggere il composto e ad utilizzarlo nel modo che più desideravo. Bello!.
Questo hennè l'ho trovato fantastico, ha un'ottima qualità/prezzo, non è sabbioso e si è prestato benissimo per fare uno sherazade, usando meno della metà del prodotto. Ho ottenuto un rosso piuttosto caldo su base già hennata, io ho una base castana. Il rosso indiano mi ha lasciato i capelli molto lucidi e puliti.