Prezzo: € 9,41
Salvia Italiana Essiccata Bio di Cibo Crudo: da agricoltura biologica, vegan e naturalmente senza glutine. Ideale per condire primi e secondi, verdure e legumi. Provala con le patate al forno!Perché scegliere la Salvia di Cibo Crudo?
La salvia è un'erba molto usata nella cucina mediterranea, è una pianta originaria dell’Europa meridionale, è presente in tutte le regioni italiane, coltivata e talora inselvatichita.
Le foglie possono essere usate fresche, ma una volta essiccate il loro aroma diventa più forte. L'essiccazione della salvia è veramente molto semplice e, a differenza del congelamento, permette la conservazione senza la perdita di sapore e aroma.
La salvia ha un aroma speziato e leggermente amaro. I fiori di salvia freschi si aggiungono alle insalate. Le foglie di salvia vengono molto usate in cucina, per aromatizzare i cibi e facilitarne la digestione. In Italia le foglie di salvia vengono comunemente impiegate per condire pasta e gnocchi al burro, per preparare sughi, minestre e verdure, legumi, oli e aceti aromatici. In genere è una spezia che si usa da sola in quanto avendo un aroma così inteso, si comporta come una primadonna: annulla il sapore delle altre spezie. È preferibile inoltre utilizzarla da sola e non cuocerla a lungo per non liberare del tutto il retrogusto amaro.
Ingredienti: salvia essiccata al sole*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia
Allergeni: confezionato in uno stabilimento che utilizza arachidi, mandorle, nocciole, noci, noci Pecan, noci di Macadamia, noci del Brasile, anacardi, pinoli, sedano, senape, sesamo, soia.
Valori medi per100 gr.Valore energetico315 kcal / 1317 kJ Grassi 12,7 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 60,7 gr. di cui zuccheri 0 gr. Fibre alimentari 22 gr. Proteine 10,6 gr. Sale 0 gr.
Mangiare totalmente crudo oppure cercare di farlo per la gran parte è la via certa della buona salute, noi diciamo che non ci sono controindicazioni a mangiare solo crudo, per cui più si riesce ad alimentarsi crudi e meglio si vive, di controindicazioni ce ne sono se si mangia solo cotto!
In Italia è ancora una novità il mangiare crudo, all’estero e principalmente nei paesi anglosassoni è una cosa molto risaputa che il cibo crudo è migliore di quello cotto, sia per sapore che per valori nutritivi.
Cibocrudo nasce per portare in Italia questa cultura, proponendo un numero elevato di alimenti tutti rigorosamente crudi, garantendo con il proprio marchio Crudo Garantito.
Ottimo prodotto, molto profumata. La aggiungo a moltissime ricette in cottura. Ci sono dei rametti duri e ogni tanto la trito per evitare di sentirli mentre mastico il cibo. Comunque buona.
Molto buona. A noi piace molto sui legumi in particolare che diventano più gustosi e digeribili. Basta una piccola quantità e il risultato è molto buono.
Molto buona e profumata, il vasetto è anche riutilizzabile. Il formato è grande, ma conveniente. Io preferisco i contenitori di vetro, sopratutto per le erbe aromatiche per evitare che prendano odori/sapori,
Ottima, come tutte le altre spezie che ho già provato di questa marca Cibo Crudo; ideale per cucinare specialmente gli arrosti.
Ottima e profumatissima. Per ogni utilizzo è risultata molto buona sia su alimenti cotti che su verdure crude. Molto comoda la confezione in vetro per me che cucino tanto, ma per altri forse potrebbe essere utile uno spargispezie