Questa bevanda vegetale di Isola Bio è prodotta con solo riso di provenienza italiana e con ingredienti da agricoltura biologica. Non contiene glutine né lattosio né zuccheri aggiunti ed è ideale per chi non può o non vuole bere il latte vaccino. È adatta anche a vegani e vegetariani e può essere consumata sia calda che fredda per colazione o merenda.
Il suo sapore dolce e delicato la rende ideale anche per la preparazione di frullati, frappè e prodotti dolciari.
Questa bevanda vegetale di riso ha inoltre un basso contenuto di grassi e calorie ed è perfetta sia da solo che in abbinamento al caffè o per la preparazione di ricette. Ecco un dessert vegan da provare con questo prodotto!
Mousse vegana di castagne:Ingredienti:
250gr di castagne bollite e sbucciate 200gr di latte di riso 5gr di vaniglia bourbon in polvere 20gr di panna di soia 50gr di zucchero mascobado 50gr di cognac (facoltativo)
Preparazione:
Prendete le castagne e disponetele in un tegame assieme al latte a alla vaniglia e portate ad ebollizione. In un’altra casseruola, scaldate la panna di soia e lo zucchero mescolando finché questo non sarà completamente sciolto. Dopo circa 15-20 minuti levate dal fuoco il latte con le castagne, aggiungete la panna di soia zuccherata, il cognac e frullate il tutto., fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete il composto tutto in una sac-à-poche e servite in ciotoline di vetro.
Nota: Potete anche conservarlo un paio di giorni in un vasetto in frigorifero.
Ingredienti: acqua, riso italiano* (17%), olio di semi di girasole spremuto a freddo*, sale marino. *=Biologico.
Agitare bene prima dell'uso. Dopo l'apertura conservare entro 3-4 giorni.
Valori medi per100 gValore energetico57 kcal / 241 kJ Proteine -0.5 g Carboidrati 12 g di cui zuccheri 5.5 g Grassi 1 g di cui saturi 0.1 g di cui monoinsaturi 0.3 g di cui polinsaturi 0.6 g Fibre alimentari -0.5 g Sale 0.08 g
Ottima bevanda di riso isola bio,ideale per preparare cappuccini e per preparare i budini, molto buona e non ha zuccheri aggiunti, adatta anche per chi ha problemi di intolleranze.
avviso che non sono una patita di bevande che assomiglino al latte, questi sono surrogati che però uso per certe minestre o pudding e questo mi è sembrato buono
Isola bio è un'ottima ditta. Della stessa casa preferisco però la bevanda di riso integrale, che personalmente trovo più saporita. Questa è un po' troppo leggera per i miei gusti
Acquistata più volte non tanto da bere, quanto oiuttosto da utilizzare perr le preoarazioni in cucina al posto del latte vaccino. Un ottimo sostituto per besciamella e gnocchi alla romana e torte
L'ho trovato ottimo, mi piace il sapore e lo preferisco perchè è stato utilizzato riso italiano. Lo utilizziamo tutti in famiglia al posto del latte vaccino ormai da diverso tempo e ci troviamo benissimo.
Come sempre questa ditta non mi delude. Ho provato varie marche di latte di riso, ma questa è decisamente la migliore
Ottima bevanda, nutriente e alternativa al latte. Inoltre è vegetale e quindi ci garantisce una minor incidenza di sostanze nocive al nostro organismo.
La bevanda di riso è un'ottima bevanda in estate ed in inverno, ma questa marca non mi ha soddisfatta perchè la bevanda risulta quasi acqua mentre altre marche sono più dense, anche se il gusto è uguale.
Ritengo che Isola Bio ha i tipi di latte vegetale migliori sul mercato. Qualsiasi gusto ho provato è spettacolare, compreso questo al riso.
Uno dei miei preferiti per la sua dolcezza. Se lo aggiungi al caffé, poi npn hai piú bisogno dello zucchero.