Prezzo: € 11,79
invece di € 15,00
Lo psillio è un ingrediente comune di alcuni cereali per la prima colazione, ma anche un componente importante di integratori alimentari, come normalizzatore delle funzioni intestinali.
Si tratta di una pianta erbacea annuale con fusto alto fino a 30-40 cm. In Italia cresce nella zona mediterranea, nei luoghi erbosi, nei prati, nei pascoli e località arenose. Il nome deriva dal Greco "Psylla", pulce, per l'aspetto dei semi.
Migliora l'efficienza intestinale con piena sicurezza ed efficacia, effetto emolliente, lubrificante e protettivo per le mucose, vanta ottime proprietà prebiotiche.
L'azione dello psillio è prevalentemente depurativa, la fibra dello psillio è solubile ma non fermentabile pertanto: esercita una azione depurativa da batteri e scorie presenti nell'intestino.
Lo psillio non è adatto nei casi in cui l'aumento della massa fecale può presentare delle controindicazioni , in particolare in soggetti anziani con deviazioni e malformazioni dell'intestino, questi soggetti possono venir costipati maggiormente dalle fibre dello psillio.
Uso e dosi: 1 o 2 cucchiaini da caffè in un bicchiere. Stemperare con acqua tiepida, riempiendo il bicchiere per circa un terzo. Mescolare bene, dissolvendo i grumi e bere subito. Si consiglia di bere molta acqua.
Ingredienti: Psillio cuticola semi polvere
Origine: India
Per i miei preparati naturalmente senza glutine non può mancare in casa la cuticola di psillio. Mi trovo bene con questa e ottengo ottimi risultati.
Tra i diversi ingredienti per addensare il Psillo è tra i più usati, questo è di ottima qualità, pratico nella confezione
Uso la cuticola di Psillio in polvere per fare il pane con la farina di riso, non ho provato per ora con farine diverse da quella di riso.
L'ho acquistato per utilizzarlo nella preparazione dei prodotti da forno senza glutine. Devo dire che non è facile ottenere un risultato eccellente. Però riproverò
Lo psillio è ottimo per preparare cibi keto, sia dolci che salati, perché è un ottimo addensante e a pochi carboidrati. È inoltre molto utile per la regolarità intestinale, e in quel caso basta mettere un cucchiaino di polvere di psillio in un bicchierone d'acqua e lasciarlo riposare un paio di minuti prima di berlo. Questa marca è ottima, lo consiglio
Uso lo psillio principalmente per manipolare la farina di riso, ma studiandolo meglio troverò altre ricette. Pur essendo una fibra, non irrita l'intestino.
Oramai non ne posso fare a meno! Lo metto nel latte di mandorla per dargli più sapore! Lo metto negli impasti perché lievitano meravigliosamente! Totalmente soddisfatta!
Lo psillio è fondamentale negli impasti cheto. Aiuta a rendere più morbido il pane. Consiglio di provare per vedere la differenza
Supplemento utilissimo pet la regolarizzazione dell'intestino, questa formulazione e' in pilvere finissima e insapore, aggiungo un paio di cucchiaini alla mia tisana fredda del pomeriggio o al succo, altrimenti con solo un bicchiere d'acqua. Funziona.
Oh una manna per chi come me è intollerante al glutine ma vuole fare il pane con pseudo cereali che ahimè non avendo maglia glutinica non lievitano. Con la psillio problema risolto.
Utilizzo la cuticola di Psillio come pre biotico e mi trovo molto bene con questa della erba voglio sia come prezzo che come qualità
Avevo comprato questo prodotto per curiosità' e avevo deciso di usarlo per un detox ma non sono riuscita ad usarlo a causa del sapore e della consistenza. Dopo due giorni non riuscivo più' a mandarlo giu.
Il Psillio cuticola è fondamentale per la preparazione del mio pane proteico...attiva la lievitazione....prodotto scoperto da poco, devo ancora capire in quale altro modo utilizzarla...
Io l'ho acquistato per la preparazione di pane, biscotti e pizze senza glutine e mi trovo molto bene perché l'impasto risulta come fatto con la farina bianca. Mi piace molto, comprerò sempre questa marca.
è un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo, la confezione è grande e dura parecchio. io non ne uso tantissimo per evitare effetti indesiderati che lo psillio può dare. lo uso nel pane per aumentare la quota di fibra e renderlo un prodotto migliore dal punto di vista nutrizionale
Ho utilizzato la cuticola di psillio come ingrediente di prodotti da forno a base di farine senza glutine. Ho avuto una lievitazione perfetta e una consistenza finale simile a quella del pane e della pizza tradizionali. Una scoperta favolosa che ha riportato sulla mia tavola gusti e consistenze che da tempo non assaporavo. Consigliatissima!!!
Cuticola di psillio un prodotto miracoloso che mi ha consigliato la mia dietologa. Ho cucinato ottimi bomboloni senza glutine. In casa non deve mai mancare questo prodotto