Polpa del Frutto di Baobab Bio - 20 Bustine Monodose

Prezzo: € 17,50

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Aessere
  • Formato / Confezione:   20 buste da 5 gr
  •  
  • Guadagni: 17 Punti Natura   

Descrizione

La farinosa Polpa del Baobab, ottenuta tramite SEPARAZIONE MECCANICA, non contiene nessuna sostanza chimica o vegetale estranea al frutto, nessun agente conservativo e non subisce nessun trattamento termico. La Polpa del Frutto di Baobab, una volta giunta a maturazione, si presenta già NATURALMENTE DISIDRATATA e racchiusa nel suo naturale involucro legnoso.

Il Baobab è conosciuto per le sue molteplici proprietà benefiche, in particolar modo per il suo alto contenuto in fibra (22,4% solubile, 22,4% insolubile) che apporta benefici all'intestino.

Il baobab è una risorsa di

Fibre

: regolarizzano l'intestino, aumentano il senso di sazietà nelle diete ipocaloriche  Vitamina C: in quantità 6 volte maggiore rispetto a quella contenuta in un'arancia  Sali minerali: il baobab, assunto dopo l'attività fisica, aiuta a combattere il senso di affaticamento  Calcio: indispensabile per grandi e piccini  Antiossidanti: ideali per mantenere uno stato di benessere

Confezione: 20 Bustine monodose da 5gr.

 

Modalità d'impiego: Assumere 1 o 2 volte al giorno 1 bustina di prodotto disciolto in acqua, succo di frutta, thè o altro.

Avvertenze: Non eccedere nell'uso. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Ingredienti: 100% Polpa del Frutto di Baobab (Andansonia Digitata). Naturalmente soubile.

Valori Nutrizionali: (per 5gr di polpa):

Valore energetico 7kcal / 28KJ  Proteine 0,27g  Carboidrati 1,5g  Grassi 0,01g  Fibre 2,4g  Sodio 0,0001g  Vitamina C 15mg

Approfondimenti

Il Baobab è un albero tropicale del continente africano rinomato per le sue molteplici proprietà sia alimentari che farmacologiche. Secolare e dalle immense dimensioni, alcuni esemplari raggiungono i 5.000 anni. Per i popoli africani il Baobab è cibo, medicina e luogo sacro tanto che solo i saggi possono arrampicarsi tra i suoi rami.

Il suo nome deriva dall’arabo bu-hibab ovvero “frutto dai molteplici semi” ma viene più comunemente chiamato “Il Gigante buono” perché i prodotti realizzati con la sua polpa ed i suoi semi contribuiscono a riequilibrare le principali funzioni dell'organismo e dell'epidermide, regalando benessere ed energia.

La polpa, estratta dal guscio dei suoi frutti, è ricchissima di fibre, vitamine, minerali ed aminoacidi. L’assunzione di circa 5 grammi al giorno sono utili a mantenere lo stato di benessere dell'organismo, in quanto regolarizza l'intestino, la glicemia e i valori di colesterolo ematico, dona forza, energia e resistenza, riequilibra il tono dell'umore e allevia i disturbi mestruali, inoltre è antianemica, antifebbrifuga e antinfiammatoria.

Dai semi del frutto, che rappresentano una parte importante della sua composizione (circa il 40%), viene estratto un olio ricchissimo di proteine e vitamine A, D ed E. L'olio è comunemente utilizzato per il benessere della pelle, per contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo precoce, in virtù delle sue proprietà antiossidanti, emollienti, leviganti ed elasticizzanti.

Il gigante buono è un vero alimento. Alimento per mente corpo e spirito.

Recensioni

  • Scritto da: Michela
  • Voto:
  • Prodotto fantastico, insapore quindi ottimo se aggiunto anche a bevande come the o succo, ha risolto perfettamente i problemi di stitichezza delle persone che lo hanno provato inclusa me e da un naturale effetto saziante, quindi perfetto anche per chi sta seguendo diete ipocaloriche. Lo consiglio vivamente. In più è un'ottima fonte di vitamine e m inerali.

  • Scritto da: Cinzia
  • Voto:
  • MI TROVO MOLTO BENE, è MOLTO SOLUBILE E DI SAPORE BUONO SPECIE SE DISCIOLTA IN UN PO' DI SUCCO DI FRUTTA. LO CONSIGLIO