Prezzo: € 3,33
invece di € 4,31
Il tipico condimento ligure per la pasta conosciuto in tutto il mondo. Il Pesto Vegetale de Il Nutrimento è l'ideale per chi deve o vuole una salsa inconfondibile ma senza la presenza del formaggio, ideale per chi segue un'alimentazione vegana.
È prodotto con basilico fresco e profumati pinoli, dalla consistenza cremosa, e offre tutta la genuinità delle salse fatte in casa nelle cucine di un tempo.
Senza glutine e con ingredienti da agricoltura biologica.
Ingredienti: *basilico 42%, *olio extra vergine d'oliva, *olio di semi di girasole, *ANACARDI, *pinoli 7%, *succo di limone, *fiocchi di patate, *aglio 0,58%, sale marino, correttore di acidità: acido citrico.
(*Biologico) - Agricoltura UE/ non UE
Allergeni: contiene anacardi. Può contenere tracce di frutta a guscio e sedano.
Valori medi per100 gr.Valore energetico524 kcal / 2159 kJ Grassi 53 gr. di cui saturi 8,6 gr. Carboidrati 8,3 gr. di cui zuccheri 3,3 gr. Fibre alimentari - Proteine 2,4 gr. Sale 1,6 gr.
Mi aspettavo di più da questo pesto. Sapore poco deciso e consistenza un po' troppo liquida rispetto ad altri pesti vegetali.
Non sono amante dei pesti pronti in barattolo, ho voluto provare ma resto della mia idea.. preferisco allora la crema spalmabile in tubetto alla canapa e basilico
Abituata al pesto fatto in casa ho trovato un sapore molto forte e deciso. Io sicuramente lo preparo pià delicato. Ma ai miei ospiti a cui l'ho fatto provare è piaciuto tantissimo, quindi lo consiglio a chi cerca un sapore pià corposo.
Un buonissimo condimento per la pasta. Ai miei bambini piace moltissimo. Io lo preferisco come condimento per gli gnocchi. Lo consiglio.
Discreto. La presenza dell'aglio esalta gli altri sapori ma personalmente mi dà fastidio perché ho difficoltà nella digestione. Preferisco un prodotto meno forte ma più digeribile.
Questo pesto non mi è piaciuto moltissimo, ho trovato molti fili e tende ad asciugarsi facilmente se ne resta un pochino nel barattolino
IO ADORO QUESTO PESTO VEGETALE, E' PIACIUTO ANCHE IN TANTO IN FAMIGLIA ,LO USO SULLA PASTA E SUL PANE LO CONSIGLIO.
BUON PESTO VEGETALE. E' ottimo questo pesto. lo usato su pasta e mi ha del tutto deliziata! e' super saporito, ma leggero. consiglio
Buonissimo questo pesto vegetale, lo utilizzo come condimento per pasta mi piace moltissimo, con ottimi ingredienti! Pratico e veloce! Consiglio
Ho provato diversi prodotti di questo marchio e posso confermare che si tratta di prodotti di qualità e con ottimi ingredienti biologici, come questo pesto al basilico e pinoli profumato e genuino, con olio extra vergine di oliva e soprattutto senza formaggio! La maggior parte dei prodotti in commercio contiene formaggio, lisozima da uovo o tofu... Certe etichette hanno una lista infinita di ingredienti! Infatti solitamente preferisco prepararlo in casa con il basilico fresco, ma non sempre si hanno i pinoli e questo pesto pronto è sicuramente una buona alternativa per preparare un ottimo piatto di pasta anche quando si ha fretta.
Buono il prodotto nella sua formulazione, con ingredienti sani ed essenziali. Apprezzabile l'impiego dell'olio EVO, senza aggiunta di lattosio o ulteriori additivi (basta leggere le etichette di altri pesti in commercio per mettersi le mani nei capelli...!)
Acquistato credendo di aver preso un buon prodotto, ma mi ha deluso, non l'ho trovato per niente buono, il gusto non richiama quello del pesto.
Un pesto ottimo soprattutto per le persone intolleranti al lattosio o vegetariane. Si caratterizza per una maggiore digeribilità rispetto i pesti tradizionali senza rinunciare al gusto. Il prezzo non è economico ma come gran parte dei prodotti di questa marca è giustificato, a mio avviso, da una qualità superiore.
Buon pesto: pochi ingredienti in etichetta e sapore invitante, anche molto profumato. Prediligo tipologie di pesto con olio EVO e senza ingredienti non naturali.
Pesto pronto buonissimo, ideale quando non si ha voglia di preparare il sugo. Perfetto anche per chi vegan o intollerante!
Personalmente non sento la mancanza del formaggio (il parmigiano per chi desidera, lo può sempre aggiungere in un secondo momento). Quindi due piccioni con una fava: si accontentano i vegan e i vegetariani con una piccola aggiunta.