Prezzo: € 9,80
invece di € 14,00
Origano greco
Ottenuto per: distillazione della pianta in fiore.
Nota: base.
Chemotipo caratterizzante: carvacrolo 75%.
Proprietà: antisettico, lipolitico, antimicotico, parassiticida, antivirale, antibatterico, tonico.
Indicazioni generali
Infezioni della pelle, micosi e parassitosi. Infezioni severe dell’apparato respiratorio. Bronchite. Polmonite. Infezioni dell’apparato urinario Infezioni dell’apparato genitale. Infezioni intestinali, diarrea e dissenteria. Parassiti. Malattie tropicali. Micosi resistenti.
Utilizzi nei diffusori: fortemente antisettico. Energizzante e riscaldante, per eliminare insicurezza e torpore.
Utilizzi in cosmetica: non è impiegato.
Curiosità: intossicazione alimentare, assumere all'occorrenza, o in caso di sospetta intossicazione, 1 goccia di essenza su un pezzetto di pane.
Avvertenze e controindicazioni. Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 12 anni. Impiegare sempre a basse concentrazioni. Dermocaustico.
Uso da anni questo olio ogni mattina, praticando l'oil pulling con dentro una goccia di tre diversi oli essenziali. Utilizzo altri oli della stessa marca, che trovo seria e con prodotti di ottima qualità
E' il miglior prodotto naturale che conosca con effetto antibatterico e balsamico. Lo prendo ad ogni accenno di raffreddore, mal di gola, naso tappato ed è sempre efficace. l'olio è molto piccante, le prime volte riuscivo a prendere non più di due gocce adesso ne prendo anche 5. Consiglio di iniziare con una o due gocce da miscelare in una tazzina con un cucchiaio di miele e di assumerlo sciogliendo in bocca la punta di un cucchiaiono. Col tempo, quando il palato si sarà abituato al piccante si possono aumentare le gocce.