Prezzo: € 11,76
invece di € 15,40
E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle piante provenienti da coltivazioni biodinamiche controllate.
Nome botanico: Mentha piperita
Origine: Italia
Nota: Testa
Profumo: fresco, leggermente aspro
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto
Ingredienti: Puro 100%
Quantità: 10 ml
Modo d'uso: Aroma naturale per alimenti. Una goccia è sufficiente ad aromatizzare 100 g / 100 ml di alimento / bevanda
Non contiene: Sostanze sintetiche
Che cos'è l'olio essenziale di Menta piperita Demeter e quali sono le sue proprietà?
L'olio essenziale di Menta piperita è estratto dalle foglie dell'omonima pianta e presenta numerose caratteristiche. E' particolarmente utile in estate, grazie alle sue proprietà rinfrescanti ed energizzanti. Inoltre, grazie anche alle sue proprietà antiparassitarie permette di tenere lontane le zanzare. Numerosi sono i benefici dell'olio per i problemi gastrointestinali e costituisce un valido aiuto nel caso di mal di testa ed emicranie. Permette di combattere l'alitosi ed infiammazioni del cavo orale.
Quali sono le caratteristiche della Menta Piperita?
La menta piperita è una pianta largamente diffusa in tutto il mondo. E' particolarmente gradita per la sua profumazione e per i suoi utilizzi in diversi campi (culinario, curativo e farmaceutico). Molto utilizzata nell'aromaterapia e nella fitoterapia per alleviare nervosismi e tensioni e per favorire serenità e concentrazione. Inoltre le sue foglie vengono impiegate anche per la creazione di infusi e tisane.
In che modo si utilizza l'olio essenziale di Menta piperita Demeter?
Se vogliamo concederci dei momenti di relax, immergiamoci in una vasca da bagno e versiamo 5-10 gocce dell'olio essenziale in acqua, ci aiuterà a scaricare la tensione accumulata durante la giornata. Se invece soffriamo di mal di testa, misceliamo l'olio essenziale ad un olio vegetale, come l'olio di mandorle dolci e massaggiamo le tempie, con movimenti circolari. Per problemi alle gengive, facciamo degli sciacqui nel cavo orale versando qualche goccia di olio essenziale in un bicchiere pieno di acqua.
Qual'è la sua profumazione e può essere utilizzato in combinazione ad altri oli?
L'olio essenziale di menta piperita ha una profumazione fresca e caratteristica. Può essere utilizzato in combinazione ad altri olii essenziali. Per esempio, utilizzandolo in aggiunta all'olio essenziale di lavanda e di rosmarino, costituisce un valido aiuto contro il mal di testa. Invece per effettuare dei massaggi su tutto il corpo, dev'essere utilizzato in combinazione ad altri oli vegetali.
Perfetto in estate per le bevande fresche. Ma io lo uso anche in cucina per esaltare i sapori di primo e secondo piatto ed anche per le verdure