Prezzo: € 8,70
E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle foglie degli alberi. Per le caratteristiche dei componenti questo olio essenziale * non può essere considerato come aroma per alimenti.
Nome botanico: Cinnamomum camphora
Origine: Cina
Nota: Testa
Profumo: forte e stimolante, simile all'eucalipto
Utilizzo: Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi
Ingredienti: Puro 100%
Quantità: 10 ml
Modo d'uso: Aggiungere 4-5 gocce nella vaschetta con acqua.
Non contiene: Sostanze sintetiche
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
L'olio essenziale di canfora puro 100%, si ottiene per corrente di vapore dalla corteccia di Cinnamomum camphora, della famiglia delle Lauracee. Dal legno viene ottenuta la canfora grezza, raffinata per le successive applicazioni e ricette balsamiche per uso esterno. Il suo profumo è acre e pungente, il colore giallo paglierino.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'olio essenziale di canfora trova efficacemente impiego, con le sue proprietà antinfiammatorie e balsamiche, all'insorgere di malattie dell'apparato respiratorio, strappi muscolari, dolori reumatici. L'elenco delle proprietà benefiche dell'olio si completa considerando le virtù diuretiche, antispastiche, stimolanti, vasocostrittrici, lassative e sedative.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Un ottimo rimedio per liberare le vie respiratorie, è costituito dall'applicazione dell'unguento balsamico con la sua azione decongestionante e mucolitica. In presenza di dolori muscolari va utilizzato l'olio da massaggi per frizionare la zona interessata due o tre volte al giorno. Miscelando dieci gocce dell'olio nella vasca da bagno, si ottiene un valido rimedio per i dolori reumatici, grazie alla sua azione stimolante sulla circolazione. Per pelli grasse, foruncolosi e acne, si applica la lozione con garza sterile sulle zone affette da tali malattie. Per uso interno è un tonico, anelettico respiratorio e cardiaco. Alcune gocce di olio essenziale su un batuffolo di cotone, allontana i parassiti all'interno dei mobili.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
L'uso della saponetta ai Cristalli di Sale Himalaya è opportuno per la rimozione delle cellule morte e la rigenerazione della pelle. L'inalatore di Sale Himalayano si accompagna efficacemente ai trattamenti dell'olio per le disfunzioni delle vie respiratorie. Il sale Cristallino Himalayano fine, completa le applicazioni per la cura della pelle e per i lavaggi in presenza di disfunzioni dell'apparato respiratorio.
mi serviva un olio essenziale da inserire in un oleolito di Elicriso di mia produzione, lo voglio utilizzare per eventuali problemi e dolori articolari, l'o.e. di canfora è l'ideale insieme a quello di eucalipto. Inoltre c'è la garanzia di un marchio come Flora. Ho provato l'oleolito per alcuni dolori al ginocchio, dopo alcune applicazioni ho risolto il problema.
mi serviva un olio essenziale da inserire in un oleolito di Elicriso di mia produzione, lo voglio utilizzare per eventuali problemi e dolori articolari, l'o.e. di canfora è l'ideale insieme a quello di eucalipto. Inoltre c'è la garanzia di un marchio come Flora. Ho provato l'oleolito per alcuni dolori al ginocchio, dopo alcune applicazioni ho risolto il problema.
Peccato che ingerito sia tossico, perché è talmente buono e rinfrescante che verrebbe voglia di aggiungerlo alle tisane, non solo nel diffusore! Nulla a che vedere con altri oli essenziali di canfora davvero pestilenziali acquistati in precedenza...questo è molto simile a quello di Ravintsara.
Lo uso con qualche goccia di olio di lavanda per preparare un potente antitarme. Mi dura moltissimo perché è sufficiente una piccola quantità
Ottimo prodotto per evitare che le tarme intacchino gli indumenti . Bastano poche gocce sugli appositi bastoncini in legno da inserire negli armadi. Il profumo è abbastanza gradevole e comunque non fastidioso.