Oltre ad essere buone e naturalmente biologiche, le Noci del Brasile possiedono una serie di caratteristiche nutrizionali che le rendono davvero eccezionali.
Sono ricchissime di proteine (circa il 15%), contengono principalmente grassi buoni, monoinsaturi, come gli acidi palmitoleico e quello oleico, che aiutano a combattere il colesterolo cattivo. Presentano inoltre livelli molto alti di vitamina B1, vitamina E, fosforo e magnesio, ma soprattutto sono piene di selenio.
Il selenio è un potente antiossidante naturale. Una Noce del Brasile ne soddisfa, infatti, l’intero fabbisogno giornaliero: 55 microgrammi circa per gli adulti. Nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento sale rispettivamente a 60 e 70 microgrammi al giorno.
Ingredienti: 100% noci del Brasile biologiche.
Allergeni: Può contenere tracce di altra frutta a guscio, semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo.
Valori medi per100 gr.Valore energetico682 kcal / 2813 kJ Grassi 68,2 gr. di cui saturi 16,4 gr. Carboidrati 3,1 gr. di cui zuccheri 2,4 gr. Fibre alimentari 4,3 gr. Proteine 14,1 gr. Sale 0,003 gr.
Primo acquisto spinto dalle proprietà benefiche del prodotto, riacquistate poi per la bontà e il buon rapporto qualità prezzo. Le consiglio
Ottimo formato ed ottimo prezzo per queste buonissime noci del Brasile, di qualità biologica, le consiglio vivamente, il prezzo è uno dei migliori sul web considerando che sono bio