Prezzo: € 5,63
invece di € 7,04
Dona riflessi 100% naturali ai tuoi capelli con Noce Mallo in Polvere di Phitofilos, della linea "I Semplici", ideale come correttore di tono per ottenere nuances castane e cenere.
Polvere pura di mallo noce, tradizionalmente usato per tingere capelli e tessuti. Dalla pianta del noce si possono infatti utilizzare i pigmenti tintori contenuti nel mallo e nelle foglie. Naturale e vegan puoi provare questo prodotto per rilessare i tuoi capelli.
Caratteristiche100% naturale Vegan Polvere pura di mallo noce Riflessante per i capelli Consigliato per: biondi, castani, ramati Modo d'uso Difficoltà: media Preparazione: 10-20 minuti Tempo di posa: variabile
Si consiglia l'utilizzo sempre in abbinamento con altre polveri tintorie per ottenere un effetto riflessante visibile su chioma. L’utilizzo della polvere di Noce Mallo da sola è infatti sconsigliato perché non consente di ottenere alte coperture dei capelli bianchi.
Abbinata alla lawsonia (Henné Rosso N.2 o N.3), all’indigofera (Henné Nero) o al Katam, prende forza regalando risultati visibili sul castano.
In abbinamento con miscele bionde (ad es. Miscela Camomilla) andrà a spegnere il tono in una direzione cenere.
#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Inci: Juglans Regia Shell Powder.
Come con altri prodotti phitophilos, anche con questo mi dono trovata molto bene. Tingo i capelli solo con le erbe tintorie da un paio di anni, ma finora non avevo mai provato ad utilizzare il mallo di noce. Io ho capelli castano chiaro e iniziano a comparire dei capelli bianchi. Ho utilizzato questa polvere per fare un impacco riflessante a base di hennè biondo, indigo, rabarbaro, cassia e maschera nutriente. Il risultato non è di una copertura ottimale dei capelli bianchi ma di un bagno di luce, oltre ad ottenere una chioma morbida e voluminosa. I capelli bianchi risultano dorati e senza riflessi rossi perché la percentuale di hennè è minima, e questo risultato per il momento mi va più che bene.
Lo utilizzo per conferire tonalità nocciola si capelli unendolo all'hennè (io faccio un mix tra lawsonia e indigo). L'effetto non è stupefacente ma contribuisce a spegnere un po'di rosso della lawsonia