Prezzo: € 26,00
Alga bruna che svolge funzione detossinante, drenante, antiossidante, riequilibrante del sistema immunitario.
Himanthalia elongata è particolarmente ricca in vitamina C (6 volte più delle arance), potassio e alginati e grazie alla ricchezza in minerali, vitamine, ferro, calcio, è un alga ad elevato valore nutrizionale adatta ad ogni regime dietetico. Agisce efficacemente contro la ritenzione idrica. Grazie alla presenza di fucoxantina e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce al consumo dei depositi adiposi. É adatta a tutti coloro che desiderano trarre il massimo beneficio da una dieta ipocalorica.
L'uso costante e regolare dell'Alga permette all'organismo di adattarsi più facilmente alle condizioni ambientali esterne (freddo, sforzi muscolari, ecc.).
L'apporto di Potassio, Sale Minerale di cui Himanthalia è particolarmente ricca, contrasta la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi. Quando la quantità di Sodio è superiore a quella di Potassio, l'organismo tende a trattenere liquidi. Solo quando nella dieta giornaliera la quantità di Potassio ingerita è almeno doppia rispetto al Sodio, avviene il rilascio dei liquidi in eccesso (drenaggio) e in pochi giorni è possibile ottenere un calo ponderale di peso. I tessuti si sgonfiano e il corpo appare più asciutto e tonico.
Himanthalia Elongata è utile a chi pratica Sport sia a livello amatoriale che professionistico. Grazie alla presenza di Sali Minerali alcalinizzanti riequilibra l’acidosi metabolica alterata dallo sforzo fisico prolungato. Possiede una azione tamponante nei confronti dell’acidosi metabolica indotta da intense attività sportive, ed aumenta la riserva alcalina nel sangue.
É particolarmente ricca di Acido Alginico, se assunta regolarmente favorisce la detossinazione dell’organismo. Cataboliti, residui del metabolismo, sostanze di rifiuto prodotte dall'organismo ma anche sostanze ingerite con i cibi come pesticidi, residui chimici, metalli pesanti, sostanze potenzialmente tossiche e nocive, vengono eliminate grazie al ricambio idrico, al drenaggio intestinale ed alla chelazione.
Himanthalia Elongata modula il sistema immunitario, stimola la produzione di cellule immunitarie, rinforzando le difese dell’organismo. Potenzia le naturali difese dell’organismo agendo come immunomodulatore, è utile nel potenziamento delle difese immunitarie senza rischi di aumento delle infiammazioni. É particolarmente utile anche in caso di abitudini alimentari non corrette, prolungate terapie farmacologiche.