C Complex 500 - Antiossidante

Vitamine a rilascio graduale

Prezzo: € 15,90

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Longlife
  • Formato / Confezione:   60 Tav - 75 gr
  •  
  • Guadagni: 15 Punti Natura   

Descrizione

C Complex 500 è un integratore di vitamina C e bioflavonoidi di agrumi, indicato per fornire un apporto supplementare alla razione alimentare di tali nutrienti.

La vitamina C ha un ruolo fondamentale all'interno dei meccanismi della nutrizione. Questa vitamina, infatti, svolge funzioni essenziali nella regolazione di numerose reazioni biochimiche nell'organismo: partecipa alla formazione del collagene, consente lo sviluppo e il mantenimento di ossa, denti, vasi sanguigni e tessuti connettivi, è implicata nella sintesi degli ormoni corticosteroidei e degli anticorpi ed è necessaria per l'assorbimento del ferro alimentare. Grazie alla sua attività antiossidante, svolge inoltre un ruolo importante in numerosi meccanismi immunitari.

Effetti fisiologici Funzionamento del sistema nervoso Normale funzione psicologica Normale funzione del sistema immunitario Protezione delle cellule dallo stress ossidativo Riduzione di stanchezza e affaticamento Rigenerazione della forma ridotta della vitamina E Accresce l'assorbimento del ferro (complex). Sistema immunitario durante e dopo sforzi fisici Formazione del collagene per la normale funzione vasi sanguigni Formazione collagene per la normale funzione di cartilagini, gengive, denti e pelle Metabolismo energetico

Modo d'uso: 1-2 compresse al giorno effervescenti da sciogliere in un bicchiere d'acqua.

Avvertenze: Non assumere durante la gravidanza.

Confezione: 20 Compresse.

Ingredienti: (1-2 tavolette): vitamina C 500mg, bioflanoidi da agrumi 250mg, rutina 25mg, quercetina 12.5 mg, esperidina 5 mg, vitamina C ( acido l-ascorbico, 6-palmitato di l-ascorbile e l-ascorbato di calcio) con microsfere a rilascio graduale, bioflavonoidi di calcio) con microsfere a rilascio graduale, bioflavonoidi da a grumi, addensante ( cellulosa m.c.), antiagglomeranti, (acido stearico e magnesio stearato vegetali), microalga chlorella pyrenoidosa da cellula rotta, rutina, quercetina, esperidina, Rosa Canina L. falso frutto, antiagglomerante (biossido di silicio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, gomma lacca e talco.

Certificazioni

Approfondimenti

La vitamina C, o acido ascorbico, è una molecola antiossidante che interviene in numerosi processi biochimici all'interno della cellula.

L'organismo umano, come molte specie animali, non è in grado di sintetizzarla e pertanto il suo apporto dipende dagli alimenti introdotti con la dieta, in particolare da quelli di origine vegetale.

E’ richiesta nella sintesi del collagene, una proteina che rappresenta il 30% delle proteine dell'organismo e che costituisce il tessuto connettivo. Il collagene pertanto si trova nelle cartilagini, nelle ossa, nei tendini, come anche nell'epidermide, nelle unghie, nei capelli e nei denti. A livello cutaneo, la vitamina C svolge effetti antinvecchiamento e favorisce l’idrata-zione della barriera protettiva della pelle. Partecipa al metabolismo di alcuni ormoni, quali adrenalina e noradrenalina, gli ormoni dello stress e nella sintesi della serotonina, che svolgono un ruolo nella regolazione del tono dell'umore e del sonno. Favorisce l'assorbimento di ferro a livello intestinale Come antiossidante interviene nei processi di difesa cellulare, aumentando la mobilità dei macrofagi, cellule incaricate della difesa dell’organismo. La vitamina C, infatti, è un nutriente il cui utilizzo è spesso associato alla sua capacità di combattere le infezioni virali.

Si trova nella frutta fresca e nella verdura; ne sono particolarmente ricchi gli agrumi, i peperoni (sia piccanti che dolci), i cavoli, i broccoli, gli spinaci e la frutta tropicale. Sfortunatamente, è una vitamina estremamente labile e viene distrutta rapidamente dalla cottura (fino al 75%), dall'esposizione all'aria e alla luce.

La sua carenza può causare sintomi diversi, proprio perché l’acido ascorbico svolge importanti funzioni in diversi organi. Una ridotta assunzione ha ripercussioni sulla circolazione sanguigna e ciò implica poca resistenza al freddo, fragilità capillare e lenta cicatrizzazione delle ferite.

A ciò va aggiunto l'aumento della tendenza alle infezioni, stanchezza, dolori muscolari e ossei. La sua assunzione è importante in particolare nei fumatori, perché contrasta gli effetti tossici e cancerogeni della nicotina, del fumo di tabacco, ma anche dei gas di scarico degli autoveicoli.

La vitamina C rigenera l’attività della vitamina E; i biofìavonoidi ne potenziano l'azione.

Recensioni

  • Scritto da: Matteo
  • Voto:
  • Formato non dei più piccoli, ci si mette un po ad abituarsi ma il prodotto è validissimo. Consigliato specie d inverno
  • Scritto da: Maura
  • Voto:
  • Prodotto molto buono che intendo riacquistare cosi come altri della lista perché conosco l'azienda long Life ed è un'azienda molto seria
  • Scritto da: sergio
  • Voto:
  • il supplemento c complex risulta un buon prodotto visto la sinergia di elementi che lo rendono più vicino alla vitamina c naturale
  • Scritto da: Massimo
  • Voto:
  • Ottimo prodotto per affrontare l'inverno,aiuta a prevenire i malanni da raffreddore,e comunque aiuta a superarlo prima senza usare farmaci,lo consigkio