Prezzo: € 4,43
Questo misto di spezie della tradizione gastronomica etiope porta la festa in cucina!
Esso deriva dalla tradizione gastronomica delle tribù etiopi nomadi. Secondo questa cultura, le spezie aiutano le persone a perdersi nella danza; così, il cibo che conserva gli odori dei momenti più mistici e trascendentali dei balli serali, sacri, delle tribù, aiuta il corpo e la mente a nutrirsi degli stessi contenuti di cui si è nutrita l'anima durante la danza.
La base è composta da un raffinato pigmento di paprika, zenzero, cardamomo, cannella e pepe garofanato.
Questa miscela di Sonnentor è perfetta per dare alla carne o a ricette a base di seitan un sapore maestoso e piccante. Si abbina bene anche a stufati di legumi e a grigliate di pesce e di verdura.
Ingredienti: Paprika dolce*, zenzero*, aglio*, coriandolo*, cumino*, basilico*, pepe nero*, cannella cassia*, cipolla gialla*, peperoncino secco*, peperoncino in polvere*.
(*Da agricoltura biologica).
Un genere di spezia molto particolare, dal profumo fresco e verde. La trovo molto adatta per condire bulgur, farro e nelle insalate
Adoro questo mix di spezie africane, mi riporta in Africa come sapori ed è perfetto negli spezzatini di carne. Consiglio assolutamente.
Il mix di spezie berbere mi è piaciuto molto, ricorda il curry ma con l'aggiunta di altri aromi che lo rendono più particolare
Provato in un piatto vegano a base di seitan, molto buono ma un po' meno saporito rispetto alle aspettative. La prossima volta cercherò di cimentarmi in un vero zighinì di carne e aumenterò la dose.