Prezzo: € 2,89
invece di € 3,21
La Galanga Viene dalla stessa famiglia dello zenzero, ottima per cucinare piatti dolci o salati.
Una spezia molto usata nelle ricette di Ildegarda
Ha un sapore che ricorda lo zenzero e il limone, ma è molto più fine dello zenzero. Come spezia è ideale per insaporire le verdure, le zuppe, le patate e la carne arrosto.
Grazie a Hildegard questa spezia divenne nota in Europa, e venne usata come un sostituto del pepe.
Chi era Hildergard:
Hildegard von Bingen è stata una delle donne più importanti del Medioevo.
La forza dei prodotti provenienti dalla natura hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita spirituale.
Hildegard che era una nobildonna, ha avuto l'obiettivo di imparare il più possibile sulle erbe e le piante e di trasmettere queste conoscenze ai posteri.
Ha fondato due monasteri, istruito le suore in erboristeria ed ha messo la sua conoscenza per iscritto. Ancora oggi le sue documentazioni sono di grande importanza.
Le ricette dei te Hildegard rispecchiano questa filosofia e sono basati sui manoscritti da lei redati durante la sua lunga vita.
Certificazioni: Agricoltura Biologica UE.
Note: Valori nutrizionali non presenti in confezione.
Caratteristiche: Prodotto Biologico.
Ingredienti: alpina galanga da agricoltura biologica.
mi piace tanto il Galanga! non lo conoscevo e l'ho comprato per la prima volta per capire di cosa si trattasse : è ottimo per il suo gusto delicato che richiama senza ombra di dubbio la senape, molto delicato , si può usare per tante cose : in particolare lo abbiamo provato con patate fritte nella friggitrice ad aria e nel mix della panatura per il pollo da friggere. perfetto. lo consiglio
Ero molto curiosa di provare la galanga. L'ho usata per insaporire due gnocchi di ceci e stava benissimo. Ha un sapore quasi dolce ma speziato e delicato. L'ho messa anche sull'insalata e stava molto bene. Penso sia ottima in generale anche per preparare piatti etnici.
Fantastica scoperta la galanga. Sapore acidulo, profumatissima, interessante. Devo sperimentarla con tutti i piatti e vedere come si abbina meglio. Per il momento ottima con verza e nella minestra.
Non avevo mai provato questa spezia e riponevo molte aspettative ma non mi è piaciuta per niente. E' vero che come sapore ricorda lo zenzero ma è molto più forte e piccante e lascia uno sgradevole retrogusto amaro. Inoltre ha una consistenza che sembra polvere di gesso ed è davvero fastidiosa. Mi spiace perché apprezzo molto le spezie Sonnentor!
uso da sempre lo zenzero , fresco o in polvere, ma non conoscevo questa spezia dal gusto molto particolare. si può usare al posto dello zenzero ma non è proprio simile.comunque ottima.
Un ottimo condimento per piatti a base di verdure. Il sapore a me non ricorda lo zenzero, anche se è molto simile per l'aspetto: la galanga è molto più delicata e a mio avviso prevale il sapore agrumato, vicino a quello del limone. Buona buona!
Non conoscevo questa spezia che non ho trovato simile allo zenzero, tranne qualche leggera nota di limone, ma è tutt'altra cosa, sia il colore che il profumo. Da provare e riprovare. Secondo me si sposa meglio con il pomodoro, con pesce, carni e verdure. Non mischierei altre spezie, magari assieme nel sati indonesiano invece che lo zenzero.