Prezzo: € 10,80
Ceratostigma wilmottiana (cerato, piombaggine):Pianta originaria dell’Himalaya, è ora coltivata nei giardini di tutta Europa. L’altezza è di 60 cm. Il fiore è di colore blu, con cinque petali singoli; fiorisce da giugno fino ad agosto. In Italia è estremamente rara. Per la preparazione del rimedio (con il metodo del sole) si prendono i fiori con delicatezza appena sotto il calice, tanti fino ad averne per coprire tutta l’acqua contenuta in una bacinella.
Cosa cura: Indecisione, sfiducia nelle proprie intuizioni
Aspetto positivo: Chiarezza nelle scelte e nell'azione
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all'inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I "FIORI DI BACH" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell'Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all'inizio del '900. L'acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni - metodo bollitura - (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
L'estratto floreale n. 5 fa parte della categoria dei guaritori e si ricava dal ceratostigma, un piccolo arbusto originario dell'Himalaya e spesso coltivato ed utilizzato con scopi ornamentali. Questa pianta dai colori vivaci che vanno dal blu scuro al porpora costituisce un valido supporto per il superamento dell'incertezza, grazie alla sua estrema fragilità e al suo carattere poco deciso denotato dall'assenza di un aroma preciso.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Utilizzare l'estratto floreale n.5 garantisce agli utilizzatori il superamento di alcuni stati di sfiducia ed incertezza, volubilità e scarsa capacità decisionale, garantendo, al contrario, una crescita personale basata su una maggiore fiducia in sé stessi, nelle proprie decisioni e nella propria capacità di essere autonomi da un punto di vista spirituale. Da un punto di vista fisico l'utilizzo dell'estratto di cerato può contribuire al superamento di situazioni di stress, ipertensione, insonnia e confusione mentale.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
L'estratto di cerato va, tipicamente assunto ponendo fino a 4 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno (la dose va dimezzata se il prodotto è somministrato a bambini). Diverse dosi e utilizzi possono essere concordati con un esperto sulla base delle esigenze individuali dell'utilizzatore.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
L'estratto floreale n. 5 può essere utilizzato in combinazione con altri fiori di Bach per la cura di stati particolari dell'individuo: le combinazioni maggiormente diffuse sono quelle con l'estratto n. 1 (Agrimony) e l'estratto n. 18 (Impatiens) per la cura di stati di ansia particolarmente accentuati. Altre combinazioni consigliate sono quelle con Larch per migliorare l'autostima, Scleranthus per l'indecisione e Wild Oat per l'insicurezza sul posto da occupare nella propria vita.
mi sono trovata bene, penso che in futuro proverò altri prodotti della linea fiori di bach, acquisto sicuramente consigliato a chi è interessato :)
L’ estratto Floreale n.5 - Cerato del Laboratorio Erboristico Di Leo è un ottimo prodotto! Benefici rilevanti, considerevoli e immediati. L’ uso è sicuro e senza effetti collaterali, ma prima di assumere i fiori di Bach, a mio parere, è sempre meglio consultare un medico-omeopata. Prodotto efficace! Consigliato!