Prezzo: € 8,00
invece di € 10,00
Proprietà: carminativo, digestivo, galattogeno, estrogenico.
Ottenuto per: distillazione dei frutti.
Nota: alta\centro.
Chemotipo caratterizzante: trans-anetolo (60%).
Indicazioni generali
Digestivo e antifermentativo. L'essenza è tonica e stimolante, efficace in tutti i disturbi dell'apparato digerente come nausea, singhiozzo, dispesia, aerofagia, meteorismo, stipsi, colite, atonia gastrica. Ha un'azione benefica sull'intestino in quanto regolarizza la peristalsi, eliminando le contrazioni troppo forti e stimolando quelle troppo deboli. Per i disturbi digestivi, assumere 1 goccia di essenza di finocchio dolce due volte al giorno emulsionata in poco miele, dopo i pasti o all'occorrenza.
Facilita la montata lattea. Per l'ipogalattia 2 gocce nel miele due o tre volte al giorno, fino a miglioramento, è anche possibile diluire l'essenza in una bevanda calda a base di orzo. 3) Neutralizza le tossine e aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso.
Utilizzi nei diffusori: stimola l'appetito, rilassante, calmante. Alcune gocce di olio nell'apposito diffusore favoriscono la concentrazione e alleviano lo stress. Equilibrante sui sentimenti, stabilizza e rinforza il senso materno.
Utilizzi in cosmetica: oli da massaggio vellutanti. Combatte la cellulite e gli accumuli di grasso. I fitormoni contenuti svolgono un'azione stimolante sulla pelle, in presenza di rughe, pelle untuosa, opaca, asfitica o grassa, preparare un olio per il viso con 50ml di olio di albicocca e 5 gocce di olio essenziale.
Curiosità: combatte gli effetti tossici dell'alcool nell'organismo, 2 gocce frizionate sulle tempie contro il mal di testa conseguente ad un'abbondante bevuta.
Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza, allattamento, sotto i 6 anni e da parte di chi soffre di epilessia.
Ottimo!! Io lo adoro anche tanto come profumazione. Ha una nota molto di testa e particolare che in un attimo centra le energie della persona