Prezzo: € 5,67
La Farina di Semi di Canapa Sativa di Hanf & Natur è ideale per tutti i tipi di cottura e specialmente per i prodotti da forno, dona ai cibi un sapore delicato che ricorda le noci ed è altamente ricca di elementi di gran qualità nutritiva.
È ideale per sostituire la farina di mais con una percentuale del 8-10% circa, miscelata con altre farine, come quella di riso, oppure di farro o kamut, adatta anche come addensante per zuppe e salse.
Una vera alternativa in cucina, sana e gustosa!
Ingredienti: Semi di semi di canapa*. macinati
(*da agricoltura biologica) - Agricoltura UE/ non UE
Allergeni: Può contenere tracce di glutine
Valori medi per100 gValore energetico303 kcal / 1253 kJ Grassi 81 g di cui saturi 0.87 g Carboidrati 3.1 g di cui zuccheri 3.1 g Fibre alimentari 49 g Proteine 8.1 g Sale 0.04 g
A mio parare è un buon prodotto sia come proprietà che ingredienti che prezzo…devo ancora provarlo ma penso sarò soddisfatta…
Avevo provato già i semi della stessa linea e erano ottimi e lo stesso vale per la farina . Ho letto una ricetta di pasta fresca con farina tipo1 e canapa..
La qualita'e'veramente ottima,l'ho usata sia per prodotti da forno sia per i dolci,l'unica accortezza e'quella di usarne poca mischiata alle altre perche'il sapore e'molto forte
Ma che scoperta!! Fantastica da mixare con altre farine rende i dolci gustosi e i biscotti croccanti, farina ottima,da provare
Farina dal gusto amarotico, ideale da miscelare con altre farine soprattutto per fare il pane. Ne basta una piccola quantità
La prima volta che l'ho usata ho ecceduto nella quantità ed il pane si è "assettato". Non avevo letto le indicazioni! Aggiungendo al massimo una quantità pari all'8 / 10 per cento dell'impasto si ottiene un pane gustoso e profumato.:-)
Buona farina con salutari valori nutrizionali, ottima come fonte di proteine e fibre. Da mescolare con altre farine in piccole quantità, dà un gusto particolare.
buona, certo un pò cara, usata insieme ad altre farine, da sola non si potrebbe usare, perchè molto amara, mi aspettavo qualcosa di diverso.
Sono entusiasta di questo acquisto...La farina giusta per ottenere quel gusto rustico che mi piace tanto!! L' ho utilizzata insieme ad alte farine, e devo ammettere che ne è sufficiente una piccola dose, per regalare originalita' e sapore particolare ad ogni creazione, sia dolce che salata. A qualcuno potrebbe fare uno strano effetto il fatto che gli impasti diventino parecchio scuri...ma per chi come apprezza invece le valide alternative, non c'è proprio nessun problema! Nota molto positiva sono inoltre gli ottimi valori nutrizionali...poche calorie, molte proteine e tantissime fibre aiutano a rendere il prodotto senza dubbio una vera delizia!!
Ne utilizzo una piccola parte negli impasti. Diventano un pochino più brigosi da tirare, però sia nella pizza (facendo quella a lievitazione lenta, non è un problema) cge nella piada e nella pasta sfoglia, la differenza si sente. A me piace
L ho acquistata x fare dei dolci con qsta farina particolare e ricca di nutrienti, l unico modo in cui l ho utilizzata è stato nelle barrette, ed ho miskiato farina d canapa, burro d arachidi, cocco rapé e cacao. Le barrette erano buone quindi credo ke sia stato anke merito della farina d canapa:)
Soddisfatta del mio acquisto,cercavo farine bio non derivanti da cereali, per una dieta curativa che segue mio figlio, così da potergli preparare dei dolci appetibili. Grazie indinite
La super consiglio, recensisco solo ora perché l'ho provata in varie occasioni. Pasta biscotti pane. Il pane ottimo veramente le tagliatelle pure i biscotti un pó meno, magari provando altre ricette vengono meglio. Premesso che all'inizio ho usato solo farina di canapa, poi ho capito che é meglio metterne solo una parte . rapporto 1 a 4 con farina 0. Spero di essere stata utile.
Questa farina è super proteica e per me è stata una vera e propria scoperta. Sono vegetariana e cerco sempre fonti proteiche salutari e alternative a carne e pesce. L'ho inaugurata subito facendoci dei biscotti (metà impasto farina di canapa e metà di riso integrale) e dei crackers (con parmigiano e semini vari). Sono molto soddisfata e sicuramente la riprenderò
Buonissima,la farina di canapa è ricca di proteina .Per panificare ne uso una percentuale pari al 20% il pane è molto saporito.
La adoro! La farina di semi di canapa è estremamente nutriente e senza glutine, si può utilizzare in tantissime preparazioni dai dolci alla pasta!
Il prodotto è buono, peccato che parte della farina sia rimasta nella scatola di imballaggio perché la busta di plastica dentro la confezione era rotta.
Ecco una farina che ho imparato a conoscere,la uso un piccole dose negli impasti del pane,biscotti ecc. Ha un sapore molto forte e quindi la percentuale Delle preparazioni dev'essere 10-15%
Ha un gusto molto piacevole, io unisco questa farina a amido di mais e farina di riso per creare torte e dolci senza glutine. Ottima anche per biscotti con noci, nocciole e mandorle.
Un cucchiaio di farina di questa canapa sativa ha impreziosito numerose mie ricette, per esempio l'ho usata nelle frittelline di fiori di zucca, giusto in aggiunta alla farina bianca, ha conferito un gusto originale.
Ottimo il sapore e molto utile non solo per la composizione di prodotti da forno ma anche come integratore di proteine e di fibre in quanto ricca di tali nutrienti. Tra l’altro è uno dei pochi alimenti ad avere un rapporto perfetto tra omega3 e omega6, condizione molto importante da un punto di vista salutistico.
L'ho usata al posto delle proteine della canapa,ne ha un pò di meno.. ma va bene comunque. La mescolo in jogurt e succhi di frutta, dove rimane un pò grumosa.
AMO LE FARINE... tutte! In casa mia non mancano perché amiamo molto preparare e sperimentare. Devo ammettere però che non è facile imparare ad usarla e a dosarla... la farina di Semi di Canapa Sativa ha bisogno di essere studiata e ci vuole un pochino di tempo prima di trovare la giusta quantità. Dona un colore molto scuro e un gusto un po' strano agli impasti, se dosata male. La aggiungo per il pane, la pizza, mi piace arricchire i prodotti da forno di proteine pregiate... ma avendo un gusto molto deciso e particolare non bisogna esagerare.
La farina du canapa e'molto utile per arricchire i nostri prodotti da forno di proteine pregiate!Ha un gusto particolare per cui non bisogna esagerare nelle proporzioni con le altre farine.Ottima per fare la pasta fresca condita con verdure o legumi!
La uso nei miei dolci per dargli un sapore nocciolato e per aumentare la componente proteica. Ottima anche nel pane(max 10%)
Non mi è piaciuta affatto questo prodotto della ditta Half & Natur. Ho provato altre marche di farina di canapa ed è mille volte meglio.
ottima farina di buona qualità rispetto ad altre, non è che ci siano tantissime ma è meglio di qualcuna che avevo provato in precedenza. ottima utilizzata a crudo, aggiunta alle salse senza cuocerla, molto saporita.