Prezzo: € 2,78
Di colore bruno ambrato, leggermente impalpabile, la Farina di Semi di Canapa Sativa del Molino Agostini apporta alle preparazioni un patrimonio di preziosi nutrienti, conferendo un leggero gusto di nocciola e un bel colorito bruno agli impasti ove è aggiunta.
Ottima farina per la preparazione di pane, pizza, pasta frolla e dolci in generale, ma anche pasta e gnocchi.
Ingredienti: Semi di canapa sativa bio
Origine materie prime: Agricoltura UE
Shelf Life: 18 mesi dalla data di confezionamento.
Modalità di conservazione: Conservare in ambiente fresco e asciutto, ben areato, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole.
Allergeni: Contiene glutine. Potrebbe contenere tracce di soia, senape, semi di sesamo e lupino.
Valori medi per100 gr.Valore energetico304 kcal / 1256 kJ Grassi 8,1 gr. di cui saturi 0,9 gr. Carboidrati 3,2 gr. di cui zuccheri 3,1 gr. Fibre alimentari 49 gr. Proteine 30 gr. Sale 0,043 gr.
ottima per fare i dolci, sia ciambelloni , crostate e biscotti. il sapore è molto particolare, sia da utilizzare da sola o con un mix di altre farine
A mio parare è risultato un buon prodotto sia come proprietà che gusto che ingredienti che prezzo sono soddisfatta …
Prima volta che provo la farina di canapa e devo dire che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. È una farina leggera infatti, l'ho utilizzata per fare una pizza mischiata alla farina Manitoba e la pizza è risultata digeribilissima.
La impiego con soddisfazione con altre farine per fare impasti dolci. Ottimo prodotto. Va miscelato per dare qualità ad altre farine poco performanti (poco proteiche e cariche di carbo).
Una delle migliori farina di canapa che ho provato, rispetto ad altre è molto meno amara. Io l'ho utilizzata per fare la piadina in aggiunta alla farina integrale di grano. Il prodotto finale rimane scuro ma il risultato è ottimo.