Prezzo: € 10,30
invece di € 12,88
L'Eritritolo è un dolcificante naturale in polvere ipocalorico: con un indice glicemico pari a zero e un indice insulinico basissimo.
Di origine vegetale, l’eritritolo è ottimo per dolcificare bevande, caffè, yogurt o per la preparazione di dolci fatti in casa. Possiede un livello di dolcezza pari a circa l'80% quello dello zucchero normale.
Note: Bisogna però tenere presente che in genere non si dissolve bene come lo zucchero, quindi può lasciare dei piccoli granuli se non viene mescolato.
Ingredienti: Eritritolo* in polvere.
(*Da mais da agricoltura biologica)
Valori medi per100 gValore energetico0 kcal / 0 kJ Grassi 0 g di cui saturi 0 g Carboidrati >99.5 g di cui zuccheri 0 g Fibre alimentari 0 g Proteine 0 g Sale 0 g
L' ho provato per sostituire lo zucchero in qualche tortina, ovviamente non è la stessa cosa però dolcififica abbastanza e non ho sentito particolare retrogusto quindi il mio giudizio è positivo.
L'eritritolo bio di Erbavoglio ha un buon rapporto qualità prezzo rispetto agli altri. Mi sono trovata bene lo riacquisterò sicuramente.
Fantastico mi sono trovata benissimo e l'ho ricomprato diverse volte perché ha un sapore molto più simile allo zucchero della stevia
Se non fosse per il prezzo davvero eccessivo, sarebbe il dolcificante perfetto. Zero calorie, indice glicemico pari a zero, niente schifezze. Me lo aspettavo impalpabile e invece è a granelli, ma sono piccolini e non danno fastidio. Io non uso zucchero da anni, ma uso l'agave per dolcificare lo yogurt di soia, ma devo dire che questo è pressoché insapore ma dolcifica bene.
È la prima volta che lo provo, a dire il vero non so se è un problema mio ma non ha sapore e ha un odore un po' sgradevole appena si apre la confezione.
Lo adoro lo uso tutti i giorni per il caffè lo introduco nei miei pancake nei mugcake e nello yogurt greco
Ottima Qualità prezzo: ho una pagina Instagram in quanto Biologa Nutrizionista e lo sto utilizzando per molte ricette da consigliare ai miei pazienti, considerando le proprietà dell'eritritolo. Consiglio L'acquisto
Il prezzo non è basso ma Erbavoglio ha il prezzo migliore e la qualità di sempre, ideale per diabetici, bambini e per chiunque, perfetto al posto dello zucchero bianco semolato, utilizzabile per qualsiasi preparazione dolce anche al forno.
Un ottimo alleato in cucina! Rende le pietanze dolci senza alterarne il gusto!!! È sufficiente sostituire con lo stesso peso di zucchero previsto nella ricetta!
ho sostituito nel mio regime alimentare tutti gli zuccheri, e l'eritritolo bio erbavoglio ha preso il posto dei dolcificanti raffinati. consiglio!
Dolcificante sano a basso indice glicemico. Lo uso tranquillamente la mattina dappertutto, anche nelle uova sbattute. Ha un effetto spumoso che monta, senza falsare il sapore dei sapori dominanti a cui lo unisci. Pian piano ha sostituito tutti gli altri dolcificanti naturali a basso IG che usavo. E non stanca!
È la prima volta che ho acquistato eritritolo quindi non ho elementi di paragone. Per i miei gusti dolcifica poco e costa parecchio, sicuramente sarà un buon prodotto ma difficilmente lo riprenderò.
Dolcificante naturale che però non ricomprerei perchè si possono utilizzare altre varianti più saporite. Chi vuole utilizzare un prodotto sano però lo consiglio
Lo acquisto per mia madre (è diabetica) perchè sostituisce molto bene lo zucchero: evita i picchi glicemici, non contiene calorie.
Non trovo corretto che venga definito "in polvere" quando in realtà è granulare, cristallizzato quindi. Generalmente con questo tipo di dolcificante si intende "polvere" quando è in forma tipo zucchero a velo, e "granulare" quando non vi è specificazione di sorta, equiparabile per consistenza e struttura allo zucchero bianco cristallizzato normale. A parte questo, è un normalissimo eritritolo, con il consueto potere dolcificante equivalente a circa l'80% rispetto allo zucchero, Ha un po'di retrogusto che con altre marche non ho percepito, la solibilità è nella media, non eccellente; la busta ha una chiusura migliorabile... insomma, rispetto a altri marchi anche meno costosi non mi ha entusiasmata e non credo che lo riacquisterò, benchè mi abbia fatto piacere aver trovato un prodotto biologico dato che questo dolcificante spesso proviene da Paesi esteri e le certificazioni mancano. A questo prezzo comunque non ritengo valga la pena, magari se in offerta si può provare.