Prezzo: € 18,00
Olio Essenziale Puro di Curcuma (Curcuma longa): antinfiammatorio, analgesico, antalgico, digestivo, antimicotico, antisettico, antifermentativo, antiparassitario, diuretico, antiossidante.
Ottenuto per distillazione dei rizomi.
Chemotipo: Tumerone
Nota: base
Profilo biochimico caratterizzante: chetoni (turmerone 50%)
Indicazioni generali:
Dolori articolari emuscolari. Reumatismi. Artrite reumatoide Disturbi digestivi, fermentazione, aerofagia, meteorismo, pesantezza post prandiale. Favorisce una digestione sana e completa. Infezioni micotiche. Sciatica. Stipsi. Parassiti intestinali e della pelle. Edema. Ulcera. Invecchiamento. Astenia.
Utilizzi nei diffusoriAntisettico.
Effetti della fragranzaAiuta ad affrontare e a gestire lo stress, tonico nervoso. Combatte ansia, agitazione, depressione ed esaurimento nervoso. Restituisce coraggio e fiducia in se stessi. Incrementa il desiderio di realizzazione e la voglia di agire.
Utilizzi in cosmeticaEccellente anti-age. Trattamento delle macchie. Allergie cutanee e infiammazioni. Cellulite avanzata.
CuriositàPotente antiossidante e conservante per gli alimenti.
Avvertenze e controindicazioniNon usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Questo olio essenziale contiene estratto purissimo di curcuma, una spezia di origine indiana conosciuta ed utilizzata da secoli per le sue proprietà terapeutiche. Ottimo anti-infiammatorio naturale, la curcuma ha una grande efficacia nel trattamento dell'artrite reumatoide e dei dolori articolari; grazie al suo potere anti-ossidante, protegge le cellule dai danni dei radicali liberi e contrasta i processi di invecchiamento. Per le sue qualità antisettiche, antivirali e antibatteriche è utile per curare le micosi, i parassiti intestinali ed altre problematiche di natura infettiva. Con la sua azione benefica sull'apparato digerente ostacola la formazione dei gas intestinali e migliora i processi digestivi.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Chi lo ha utilizzato lo ha trovato utile per combattere herpes, verruche e infezioni da funghi; inoltre, grazie al suo potere tonificante, gli utilizzatori ne hanno derivato una notevole effetto rinvigorente ed energizzante. In caso di reumatismi e problemi articolari, l'olio essenziale di curcuma si è rivelato prezioso per alleviare in modo significativo dolori e gonfiori. Molto efficace nell'agevolare la digestione ed il transito intestinale, questo prodotto è un valido aiuto in caso di stipsi, meteorismo e iper-acidità gastrica. Con le sue virtù diuretiche e depurative contrasta cellulite, edemi ed invecchiamento della pelle.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
L'olio essenziale puro di curcuma può essere applicato localmente sulle parti interessate: ne bastano poche gocce, da massaggiare sulla pelle fino a completo assorbimento. Per gli effetti benefici e purificanti della sua fragranza può essere diffuso nell'ambiente versandone 10 gocce nell'acqua del diffusore. Per la cura di alcuni particolari tipi di disturbi può essere assunto per via orale: in questo caso, è consigliabile rivolgersi ad uno specialista che saprà suggerire il corretto dosaggio. La sua formulazione ne facilita l'utilizzo anche in combinazione con altri oli essenziali.
Questa linea di oli essenziali è molto buona, la profumazione ha un'aroma ottimo, bastano poche gocce perchè si possano gustare le essenze e le virtù di questi oli, il chè ne fa dei prodotti puri e di buona qualità
Molto buono passa solo che e molto forte ma per me è gradevole. Depura efficacemente, non si deve usare assolutamente durante el state.