Prezzo: € 16,50
Olio essenziale di Coriandolo Bio (Coriandrum sativum): analgesico, afrodisiaco, antiossidante, antispasmodico, battericida, depurativo, digestivo, carminativo, citotossico, stimolante (cardiaco, circolatorio, del sistema nervoso).
Ottenuto per distillazione dei frutti.
Chemotipo: Gurjunene, Pinene, Guaiene
Nota: cuore.
Profilo biochimico caratterizzante: alcoli( linalolo 70%).
Indicazioni generali:
Stimola le funzioni digestive, è indicato per dispepsia, aerofagia, difficoltà digestive. É un antidoto per i cibi riscaldanti ed è molto decongestionante per il fegato. Indicato per ridurre ed eliminare le forme fermentative intestinali, sedare le forme colitiche e contribuire a ridurre i fenomeni diarroici. Inappetenza e nausea. A piccole dosi ha un effetto stimolante, a dosi maggiori deprime il sistema nervoso. Dolori reumatici e muscolari.
Utilizzi nei diffusoriIdeale per riprendersi dopo lunghe malattie.
Effetti della fragranzaAllontana stress e tensione, utile dopo i pasti come rilassante. Stimola la creatività e la memoria.
Utilizzi in cosmeticaOli per il corpo e bagni rigeneranti e stimolanti che agiscono sulla circolazione difficile.
CuriositàConsiderato afrodisiaco e stimolante, può essere aggiunto ai cibi per momenti indimenticabili.
Avvertenze e controindicazioniNon utilizzare in gravidanza.
Ottimo, ha un profumo meraviglioso, persistente. Ottimo vermifugo. Per me una delle migliori marche italiane sul mercato, sempre prodotti di ottima qualità. lo consiglio vivamente
Io lo ho usato come digestivo e qualche goccia alle piante e ho ottenuto ottimi risultati.... Usandolo con l'integratore di omega 3 non si sente poi quel rigurgito di pesce per me molto fastidioso