Le Arance Amare Fior di Frutta di Rigoni di Asiago è una composta biologica a base di frutta biologica raccolta a mano.
Dal gusto amarognolo e deliziosamente asprigno, questo preparato di arance amare senza zuccheri raffinati aggiunti** è perfetta da abbinare con dolci al cioccolato, ricotta, yogurt e formaggi di capra freschi.
Ideale anche per una colazione genuina, da spalmare sulle gallette o sul pane integrale.
Caratteristiche:Senza glutine Vegan Biologico
Ingredienti: Succo di mela concentrato*, arance amare*30%, gelificante: pectina.
(*Biologico) - Agricoltura UE/ non UE
**Contiene naturalmente zuccheri dalla frutta.
Dopo l'apertura conservare in frigorifero alla temperatura di 4°C e consumare entro pochi giorni.
Valori medi per100 gr.Valore energetico195 kcal / 829 kJ Grassi 0 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 48 gr. di cui zuccheri 45 gr. Fibre alimentari 2,2 gr. Proteine 0 gr. Sale 0,12 gr. #product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Acquisto i prodotti della Rigoni da tantissimi anni e sono contenta di trovarli anche qui. Questa composta di arance amare è per me un must-have accanto a quella di limoni, peccato invece che quella di agrumi pare essere fuori produzione. Detto ciò il sapore è buonissimo, non è troppo dolce anche se preferirei fosse più amaro, si sente il sapore delle arance e le bucce danno quella consistenza che rende la marmellata ancora più gustosa. E' perfetta per essere spalmata sul pane ma anche per i biscotti "occhio di bue" o per le crostate, al posto della classica marmellata di albicocche, visto che la consistenza e anche il colore sono molto simili. Ottima anche su delle tartine con un velo di burro chiarificato. Insomma un prodotto da avere sempre a disposizione.
Buonissima!!! Avevo dei dubbi perché senza zuccheri aggiunti avevo paura fosse troppo amara. Invece è stupefacente, ha un gusto delizioso.
Ottima, la consiglio. La uso nella crostata di mandorle. Particolare il contrasto tra le arance amare e il dolce della meringa di mandorla