Prezzo: € 9,99
Formule a base di vitamina C con bioflavonoidi da agrumi.
Vitamina C: a cosa serve?
La vitamina C ha un ruolo fondamentale all'interno dei meccanismi della nutrizione. Questa vitamina, infatti, svolge funzioni essenziali nella regolazione di numerose reazioni biochimiche nell'organismo: partecipa alla formazione del collagene, consente lo sviluppo e il mantenimento di ossa, denti, vasi sanguigni e tessuti connettivi, è implicata nella sintesi degli ormoni corticosteroidei e degli anticorpi ed è necessaria per l'assorbimento del ferro alimentare.
Grazie alla sua attività antiossidante, svolge inoltre un ruolo importante in numerosi meccanismi immunitari.
svolge una funzione antiossidante contribuendo a proteggere le cellule dai radicali liberi contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle, dei denti, delle gengive, delle cartilagini, delle ossa e dei vasi sanguigni aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento contribuisce all'efficacia della funzione psicologica e del metabolismo energetico aumenta l'assorbimento del ferro e aiuta a rigenerare la forma ridotta della vitamina E.
Modo d'uso: 1-2 compresse al giorno effervescenti da sciogliere in un bicchiere d'acqua.
Senza glutine e integratore adatto ai vegani.
Avvertenze: Non assumere durante la gravidanza.
Confezione: 2 tubetti da 10 compresse effervescenti (20 compresse tot.)
Ogni compressa effervescente contiene:
Vitamina C: 1000 mg Bioflavonoidi da agrumi: 100 mg
Ingredienti: Acidificante (acido citrico), correttore di acidità (sodio idrogenocarbonato), acido L-ascorbico, inulina, bioflavonoidi da agrumi, aroma limone, edulcorante (sucralosio), colorante (riboflavina).
La vitamina C, o acido ascorbico, è una molecola antiossidante che interviene in numerosi processi biochimici all'interno della cellula.
L'organismo umano, come molte specie animali, non è in grado di sintetizzarla e pertanto il suo apporto dipende dagli alimenti introdotti con la dieta, in particolare da quelli di origine vegetale.
E’ richiesta nella sintesi del collagene, una proteina che rappresenta il 30% delle proteine dell'organismo e che costituisce il tessuto connettivo. Il collagene pertanto si trova nelle cartilagini, nelle ossa, nei tendini, come anche nell'epidermide, nelle unghie, nei capelli e nei denti. A livello cutaneo, la vitamina C svolge effetti antinvecchiamento e favorisce l’idrata-zione della barriera protettiva della pelle. Partecipa al metabolismo di alcuni ormoni, quali adrenalina e noradrenalina, gli ormoni dello stress e nella sintesi della serotonina, che svolgono un ruolo nella regolazione del tono dell'umore e del sonno. Favorisce l'assorbimento di ferro a livello intestinale Come antiossidante interviene nei processi di difesa cellulare, aumentando la mobilità dei macrofagi, cellule incaricate della difesa dell’organismo. La vitamina C, infatti, è un nutriente il cui utilizzo è spesso associato alla sua capacità di combattere le infezioni virali.
Il prodotto è molto buono personalmente divido la compressa in due perchè comunque in parte reintegro anche con gli alimenti l'apporto di vitamina c.