Allergilen

Per la regolare funzionalità delle prime vie respiratorie e la fluidità delle secrezioni bronchiali

-39%

Prezzo: € 15,01
invece di € 24,50

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Nutriva
  • Formato / Confezione:   30 compresse da 900 mg - 27 g peso netto
  •  
  • Guadagni: 15 Punti Natura   

Descrizione

Allergilen di Nutriva è un insieme di elementi vegetali che aiutano a proteggere le prime vie respiratorie ed a favorire la normale funzionalità.

I problemi di allergia sono del tutto comuni oggi, e spesso sono causa di grande disagio per coloro che ne sono affetti.

In questo prodotto è presente un insieme di principi attivi che svolgono un'azione di protezione delle prime vie respiratorie e aiutano a garantirne la completa funzionalità, oltre che a fluidificare le secrezioni bronchiali:

Il Ribes nigrum ha notevoli proprietà anti-infiammatorie e anti-allergiche. Utile in caso di riniti allergiche, oculoriniti, asma, congiuntivite, dermatite, orticaria. Svolge un’azione cortisone-simile, stimolando le ghiandole surrenali a produrre cortisolo. Riduce, inoltre, la produzione d’immunoglobuline E (IgE) coinvolte nella risposta allergica e inibisce il rilascio d’istamina. La Adhatoda vasica svolge una azione broncodilatatrice e antistaminica grazie agli alcaloidi presenti nell’estratto (vasicina, e vasicinone). L’estratto sembra agire come antagonista dei recettori adenosinici, riducendo la liberazione d’istamina e lo stimolo bronco-costrittore. La Adhatoda è anche utile come espettorante, mucolitico e antisettico. Plantago major è una pianta utile nelle allergie respiratorie, come anti-infiammatorio, anticatarrale, spasmolitico e in caso di congestione e infiammazione delle mucose delle vie aeree superiori. Il Ganoderma lucidum (REISHI) appartiene a uno dei gruppi dei funghi officinali giapponesi, stimola le difese immunitarie grazie ai polisaccaridi contenuti nell’estratto. Le proteine LZ-8 svolgono un’azione anti-allergica, mentre gli acidi ganoderici riducono la produzione d’istamina, ottimizzando la respirazione cellulare. L’estratto di Perilla contiene flavonoidi in forma agliconica che intervengono sinergicamente a diversi livelli nella flogosi allergica, inibisce la produzione di leucotrieni e i livelli sierici di IgE. Molto utile in diverse problematiche allergiche quali dermatiti atopiche, asma bronchiale, bronchite cronica. La Boswellia è considerata un inibitore naturale della cascata infiammatoria. Inibisce gli enzimi elastasi e ialuronidasi prodotte dai leucociti, riducendo la produzione di muco, con un’azione efficace nella bronchite cronica.

Nutriva presta anche un'attenzione scrupolosa alla presenza di allergeni. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani. Contiene funghi.

Attenzione: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.

Modo d'uso: 1 compressa al giorno con acqua, preferibilmente al pasto. Non superare la dose consigliata.

Avvertenze: il prodotto è sconsigliato in gravidanza e allattamento e/o in pazienti sottoposti a trapianto di organi. Una particolare attenzione va fatta in caso di terapia farmacologica (immunosoppressori, anticoagulanti, antiaggreganti piastrinici, lassativi, ipotensivi). Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione: a temperatura non superiore a 30°C, lontano da luce e/o fonti di calore.

Contenuti medi - Per dose giornaliera - 1 cpr

Ribes nigrum foglie e.s. E/D 1:4 100 mg Adhatoda vasica foglie e.s. 100 mg tit. 0,5% alcaloidi 0.5 mg Plantago major foglie e.s. E/D 1:4 100 mg Ganoderma lucidum fungo e.s. 100 mg tit. 10% polisaccaridi 10 mg Perilla frutescens semi e foglie e.s. 50 mg tit. 2,5% polifenoli 1.25 mg Boswellia serrata resina 50 mg tit. 50% acidi boswellici 25 mg Quercitina 50 mg 5 principi attivi per combattere i disturbi da allergia

Ingredienti: Ribes nigrum (Ribes nigrum L.) foglie e.s. E/D 1:4, Adhatoda vasica (Adhatoda vasica Nees.) foglie e.s. 0,5% alcaloidi totali, Piantaggine (Plantago major L.) foglie e.s. E/D 1:4, Reishi (Ganoderma lucidum (CURTIS) P. Karst.) fungo e.s. tit. 10% polisaccaridi, Perilla (Perilla frutescens Britton) semi e foglie tit. 2,5% polifenoli, Boswellia (Broswellia serrata ROXB) resina tit. 50% acidi boswellici, Quercetina, Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Silice colloidale.

Linea Nutriva

Attualissima gamma di integratori nutrizionali di alta qualità, micronutrienti a tutto campo compresi i rimedi micoterapeutici, tutti certificati da studi scientifici internazionali.

Perché scegliere Nutriva:

Scelta rigorosa delle materie prime certificate in tutte le fasi. Massima attenzione alla presenza di allergeni. L’originale vetro Miron® per la protezione e la conservazione dei principi attivi. Formulazione altamente specifiche per le necessità nutrizionale. Principi attivi con elevata biodisponibilità. Evidenze scientifiche a supporto di ogni formulazione.

Certificazioni

Recensioni

  • Scritto da: Monica
  • Voto:
  • Soffro di rinite allergica ed è piuttosto fastidiosa. Per anni per alleviare i sintomi mi sono avvalsa di antistaminici tradizionali. Quando ho visto questo integratore naturale ho voluto provarlo subito. È molto efficace e soprattutto naturale. Anche il fegato ringrazia.

  • Scritto da: Roxana
  • Voto:
  • Al inizio non avevo visto i risultati, prendendo anche altri integratori dopo la terza scatola ho deciso di non prenderlo più (tanto non avevo più bisogno). Invece ho capito già dopo un giorno quanto mi aveva aiutato contro le allergie stagionali. Ho intenzione di non rimanere mai più senza ?. Ottimo prodotto, con una sola compressa al giorno ho migliorato tantissimo la mia salute in primavera
  • Scritto da: TIZIANA MUSILLI
  • Voto:
  • UN VALIDO AIUTO PER ALLEVIARE I SINTOMI E LE REAZIONI DELL'ASMA BRONCHIALE DOVUTA AD ALLERGIE ATTENUA I SINTOMI E LE REAZIONI
  • Scritto da: Marco
  • Voto:
  • Il prodotto mi è sembrato buono, l'ho provato dandolo a mio figlio che soffre di allergia ai pollini delle graminacee ed alla polvere, ma senza alcun risultato rilevante.