Acqua di Lavanda Vera Bio

Da distillazione in corrente di vapore. Con materie prime di origine biologica. Prodotto in Sardegna

-15%

Prezzo: € 10,40
invece di € 12,24

Dettagli

  • Produttore:   Le Erbe di Janas
  • Formato / Confezione:   100 ml
  •  
  • Guadagni: 10 Punti Natura   

Descrizione

L'Acqua di Lavanda de Le Erbe di Janas è un prodotto cosmetico 100% naturale da utilizzare come infrescante e deodorante o come doposole su tutto il corpo.

L'acqua di lavanda bio possiede proprietà:

Purificanti Astringenti Disinfettanti Calmanti Per chi è consigliata l'acqua di lavanda?

È un ottimo prodotto indicato a tutti i tipi di pelle soprattutto fragile e sensibile. Raccomandata per le pelli grasse che equilibra con delicatezza.

Modo d'uso

Erogare sulla pelle perfettamente pulita come un Tonico fine trattamento.

Sulla pelle ancora umida si possono applicare poche gocce del vostro olio o burro preferiti per nutrire e idratare la pelle in maniera ottimale. Sul cuoio capelluto pulito spruzzare e massaggiare con leggeri movimenti circolari senza risciacquare. Aggiungendo, invece, al flacone uno dei nostri Elisir Lipolici o uno dei nostri oli vegetali si otterrà un'Acqua struccante, nutriente e idratante, potenziata, da agitare bene prima dell'uso.

Inci: Lavandula angustifolia flower water*.

(*100% Biologica)

Confezione: Speciale vetro viola scuro antiradiazione

Certificazioni: BIO SoCert (100% Biologico) - Vegan Ok

Qualità: Distillata in corrente di vapore

Prodotta in Sardegna

#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }

Certificazioni

Approfondimenti

Lavanda Officinale: caratteristiche e profumo

La distillazione della Lavanda officinale (Lavandula angustifolia) porta ad un olio essenziale e ad un'acqua aromatica che conservano appieno le proprietà cosmetiche e fitoterapiche della pianta, ma che dal punto di vista olfattivo sono caratterizzati da un odore pungente, acre, penetrante rispetto a quello di una lavanda ibrida (detta anche lavandino), che ha una profumazione floreale che potremmo decisamente definire più "rotonda".

L'idrolato di Lavandula angustifolia, caratterizzato da questa particolare profumazione, risulta più efficace come tonico e trattamento dermocosmetico rispetto ad un idrolato di lavanda ibrida.