Prezzo: € 15,30
L'acqua di neroli viene ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore dei petali di neroli, i fiori dell'arancio, durante il processo estrattivo dell'olio essenziale, senza nessun additivo o aggiunta Idrolato di Arancio ha la qualità unica di bilanciare la produzione di sebo della pelle. Sulla pelle secca ha un potere idratante; sulla pelle mista o grassa combatte l'eccessiva formazione di sebo. L'acqua di neroli è un must nella cura quotidiana della pelle: migliora l'aspetto, protegge dall'invecchiamento, dona al viso una perfetta protezione.
L'acqua di neroli ha le seguenti proprietà: rinfrescante, tonificante, lenitivo, astringente, rigenerante.
Acqua di Neroli ESSENTHYA non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi, profumi, sostanze sintetiche. E' estratta dai petali dei fiori dell'arancio con processo di distillazione a vapore. Può essere usata in Aromaterapia, per la cosmesi e in cucina.
Indicazioni per la cosmesi
Ideale per detergere la pelle del viso, può essere usata per la pulizia quotidiana delle pelli normali e miste. Usata da secoli penetra profondamente e riequilibra il pH della pelle, chiude i pori e dona lucentezza. Seboregolatore per il viso e il cuoio capelluto. Citofilattico, promuove i processi di rigenerazione e ricambio cellulare. Primer, spruzzato prima dell'applicazione della crema o dell'olio di utilizzo abituale ne migliora le qualità cosmetiche. Ottima alternativa al tonico. L'acqua di neroli è utile contro la comparsa delle rughe. Grazie alle proprietà astringenti è indicata nel trattamento delle pelle grasse, impure ed acneiche. Rinfrescante tonificante, tenuta in frigorifero e vaporizzata sul corpo e sulle gambe ha un deciso effetto tonificante. Rinfresca immediatamente la pelle, ed è ideale nelle calde giornate afose. Effetto lenitivo, calma i bruciori e diminuisce i rossori, vaporizzata sia sul corpo che sul viso Irritazioni, allevia il bruciore e idrata in profondità. Maschera emolliente per pelli normali e secche, basta spruzzarla su di panno di cotone e applicarlo sul viso tenendolo in posa 10 minuti. È un ottimo e delicato profumo per i capelli. Antinfiammatoria e decongestionante, riduce i segni della stanchezza di una lunga giornata. Schiarente, ha un delicato effetto schiarente sull'incarnato, dona una pelle luminosa e splendente.
Indicazioni in Aromaterapia
E' un importante agente anti-stress e calmante, è considerato sedativo del sistema nervoso centrale, senza causare sonnolenza. Depressione. Ansia. Ideale per una crisi isterica nei bambini, neonati e anche per adulti, un meraviglioso trattamento per shock improvviso. Insonnia Questo idrolato viene utilizzato per le sue proprietà calmanti e distensive sul sistema nervoso. Aiuta la digestione stimolando la secrezione di bile e allevia il bruciore di stomaco e reflusso. Calma il tratto digestivo grazie alle sue proprietà anti-spasmodiche, spruzzato sull'addome allevia lo stress legato a gonfiore, gas e costipazione. Anti-batterico e anti-fungino, nebulizzare sulle zone da trattare.
Indicazioni in cucina
Si usa in cucina per aggiungere un leggero tocco floreale alle pietanze. Preparazione di dolci, alcune spruzzate sull'impasto. Bevande rinfrescanti a base di frutta ed infusi, una o due spruzzate direttamente nel bicchiere. Aggiunta a macedonia, yogurt, creme, insalate, etc.
Adoro essenthya e come sempre non si è smentita. Un profumo di fiori d'arancio stupendo e piacevole. Lo uso la mattina dopo aver lavato il viso e prima di applicare le creme idratanti. Super conaigliato
Un profumo davvero meraviglioso quest'acqua di fiori di arancio! La uso sul petto per rinfrescarmi e per sentire il magnifico profumo. Inoltre si può usare in cucina per torte e macedonia
Ottimo prodotto, lo uso per preparare delle salviette detergenti miscelandolo a poche gocce di olio di mandorla, rimangono delicate e naturali e perfette per ogni uso
Una ottima acqua di fiori di arancio e bio! ! ! Mi ci trovo veramente bene, è delicatissima sulla pelle! La consiglio