Prezzo: € 11,70
invece di € 13,00
Avvertenze e controindicazioni
Questo olio è generalmente non irritante, non sensibilizzante e non tossico. Non superare il 10% nei massaggi.
Ottenuto per: distillazione degli aghi e dei rametti
Nota: cuore\base
Profilo biochimico caratterizzante: monoterpeni (alpha e beta pinene 45%, delta-3-carene 15%, camphene 5%, betaphellandrene 5%) esteri (acetato di bornile 10%).
Proprietà: balsamico, anticatarrale, espettorante, decongestionante, antimicrobico, antisettico, analgesico, antinfiammatorio, antispasmodico, rubefacente, tonico, stimolante.
Indicazioni generali
Ottimo balsamico indicato per il trattamento di tutte le patologie invernali come influenza, raffreddore, tosse, laringite.
Patologie osteoarticolari, grazie all’effetto analgesico e antinfiammatorio è utile nel trattamento delle diverse forme di osteoartrite.
Riscalda e favorisce l’afflusso di sangue nella parte trattata, utile nel reumatismo freddo.
Contratture muscolari e crampi.
Astenia e surmenage, applicato con un leggero massaggio in corrispondenza delle ghiandole surrenali rinforza e fortifica.
Utilizzi nei diffusori: balsamico e disinfettante, perfetto durante l’inverno specialmente nei luoghi chiusi e affollati. Pulisce l’aria e racchiude il sentore delle foreste di conifere. Grazie al suo effetto purificante è utile negli ambienti in presenza di fumo e di aria stagnante, oltre che nei locali in cui soggiornino delle persone malate. Effetto della fragranza: indicato per lo studio e la concentrazione, riduce l’affaticamento e migliora attenzione e concentrazione.
Utilizzi in cosmetica: bagni e frizioni molto diluite per la cura della pelle edematosa. Nello shampoo e nelle lozioni per rinforzare i capelli e purificare il cuoio capelluto.
Curiosità: si utilizza per evitare la formazione di muffe e cattivi odori nei libri e nelle carte antiche. Versare 1 goccia su un foglio di carta assorbente da sistemare tra le pagine.
Questa linea di oli essenziali è molto buona, la profumazione ha un'aroma ottimo, bastano poche gocce perchè si possano gustare le essenze e le virtù di questi oli, il chè ne fa dei prodotti puri e di buona qualità
e' un ottimo prodotto, che riprendero', lo uso nelle vaschette poste sui caloriferi, mi sembre che migliori l'aria
Salve, una delle due boccette di olio di abete balsamico non era ben chiusa e l'olio è fuoriuscito nel pacco. Fate dei controlli alle boccette che vendete prima di spedirle per favore, grazie.
Ottimo, lo uso nel diffusore quando sono raffreddata e aiuta moltissimo ! Ancora piu' efficace se lo nebuizzo quando facci yoga visto che inspiro ed espiro piu' profondamente