Prezzo: € 10,40
invece di € 13,00
Il quinto chakra è il messaggero che porta le sensazioni fisiche a diventare pensieri. Quanto più sviluppiamo il chakra della gola, tanto più diventiamo consapevoli del nostro corpo mentale. L’etere è il canale di comunicazione, lo spazio nel quale passano i messaggi. Ci permette di entrare in contatto con noi stessi e comprendere quali sono i nostri desideri e le nostre vocazioni. Il limone favorisce energia e concentrazione, la menta dona chiarezza mentale, il basilico accresce il coraggio e l’eucalipto risveglia purificando.Composizione sinergia Vishuddha
Pianta chiave
Basilico: Allevia la stanchezza intellettuale e stimola la memoria
Completa la sinergia
Limone: Rende più lucido l’intelletto Menta: Agevola la comunicazione e l’intelletto Eucalipto: Aiuta nella comunicazione facendoci sentire liberi di esprimere i nostri pensieri Agire con la pratica Aromaterapica
Massaggia 2/3 gocce di olio essenziale sui palmi delle mani. Porta le mani dietro la nuca e massaggia la sinergia fino ad assorbimento. Successivamente ruota la testa in senso circolare: prima in senso orario e poi in senso antiorario. Porta le mani al viso, respira lentamente e ascolta l’energia che sorge.
Sinergia composta da oli essenziali 100% puri: Citrus limonum, Mentha x piperita, Ocimum basilicum, Eucalyptus globulus.Descrizione Chakra Vishuddha
Vishuddha è posizionato nella regione del collo e della gola ed è conosciuto come il centro della purificazione. Il quinto chakra è il messaggero che porta le sensazioni a diventare pensieri. Tutto ciò che vive in noi lo esprimiamo con il chakra Vishuddha: i nostri sogni, le nostre idee, le nostre passioni, la nostra creatività. Il suo elemento è l’etere è il canale di comunicazione, lo spazio nel quale possono passare i messaggi, nel quale si diffondono le comunicazioni e l’energia. Possiamo esprimere la nostra creatività secondo tutti i punti di vista, ci permette di entrare in contatto con noi stessi, comprendere quali sono i nostri desideri, le nostre vocazioni. Avere un’energia equilibrata di questo chakra vuol dire esprimere dei concetti complessi o parlare chiaramente e comprendere che esiste una realtà più intellettuale e spirituale altrettanto vera quanto quella materiale. Vishuddha è il chakra della gola ma è collegato anche al senso dell’udito: parlare e ascoltare. Avere la capacità di esprimersi e allo stesso tempo di comprendere gli altri.
Funzionamento disarmonico di Vishuddha: quando il quinto Chakra è sbilanciato non vi sarà una limpida comunicazione tra la mente e il corpo. O ci risulterà difficile riflettere sui nostri sentimenti oppure resteremo vincolati dentro il nostro mondo mentale evitando i sentimenti. Sensi di colpa o insite paure non ci permettono di esprimere i nostri veri sentimenti e pensieri nascosti. Parleremo in modo chiassoso oppure freddo e formale, potremmo balbettare o tenere un tono di voce sempre molto alto.
Carenza di energia di Vishuddha: abbiamo paura di esprimere quello che siamo davvero, siamo timidi e riservati. Siamo insicuri verso gli altri, temiamo un giudizio e spesso non sappiamo quello che vogliamo.
Sinergia di OE che stimolano il 5° Chakra che si trova nella regione del collo e gola e che presiede alla comuniczione, alla creatività ed alle passioni. Vishudda, entrando in relazione con il 5° Chakra, aiuta a migliorare la comunicazione, esprimere la creatività e ad essere più empatici. Agisce grazie all'OE Basilico che stimola la memoria, all'OE Limone che aiuta la capacità di concentrazione, all'OE Menta che agevola l'intelletto e all'OE Eucalipto libera la capacità di comunicazione. Ho acquistato più sinergie di OE Olfattiva, sono efficaci ed agiscono nel profondo. Peccato che il contenuto sia di soli 5 ml e per l'utlizzo quotidiano, durano poco sia in termini di quantità che di permanenza della fragranza.
Sono oli essenziali ottimi in più mirati per i chakra in questo caso il quinto molto utile lo consiglio