Prezzo: € 8,28
invece di € 9,48
L’Uva Sultanina Secca di CiboCrudo è perfetta per arricchire piatti, prodotti da forno e dessert.
Essiccata a basse temperature, questa uva sultanina proviene da coltivazioni biologiche certificate e controllate.
Perché scegliere l'Uva Sultanina di Cibo Crudo?L'Uva Sultanina è l’Uva più conosciuta e più utilizzata per realizzare l’Uvetta che è esattamente l’Uva Sultanina essiccata.
Il processo di essiccazione avviene al sole e dà origine ad un prodotto che è assolutamente crudo. L’Uva è il frutto della vite che origina dei grappoli, i cui acini saranno poi utilizzati a vari scopi: sia come frutto fresco, sia per la realizzazione del vino, sia per essere essiccati e dare origine all’Uva passa. L’Uva, ad ogni modo, non è tutta uguale: sul nostro sito trovi la varietà Thompson, la varietà Sultanina e il mix delle due!
Fonte di vitamine e sali minerali.
CaratteristicheBiologica Vegan Ottimo spezza fame Ideale per ricette sia dolci sia salate
Ingredienti: Uvetta essiccata*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
Allergeni: Confezionato in uno stabilimento in uno stabilimento in cui si utilizzano arachidi, frutta a guscio, sedano, senape, sesamo e soia.
Valori medi per100 gr.Valore energetico298 kcal / 1262 kJ Grassi 0,6 gr. di cui saturi 0,2 gr. Carboidrati 67,7 gr. di cui zuccheri 67 gr. Fibre alimentari 5,2 gr. Proteine 2,5 gr. Sale 0,05 gr.
Biscottini all’Uva Sultanina (Ricetta CiboCrudo)
Ingredienti:
1 tazza di uvetta 2 tazze di albicocche secche 1 tazza di farina di mandorle 1 tazza di farina di cocco 2 cucchiai di sciroppo d’agave Scorza di un limone grattugiata 2 cucchiai di farina di carrube 2 cucchiai di cacao raw
Preparazione: Prima di iniziare con la preparazione, ricordati che dovrai precedentemente mettere in ammollo l’Uva Sultanina e le albicocche secche.
Ora, prendi il tuo mixer e frulla insieme uvetta, albicocche, farina di mandorle e di cocco e sciroppo d’agave. Il composto deve essere amalgamato ma lavorabile.
Dividilo in due parti: ad una aggiungerai la scorza di limone, all’altra farina di carrube e cacao. Forma delle palline e poi appiattiscile sul foglio che userai per metterli in essiccatore.
Lascia essiccare per circa 12 ore.