Prezzo: € 9,10
invece di € 12,14
L'Unguento alla Calendula di Weleda a base estratto di fiori in piena fioritura, ed è caratterizzato dalle note proprietà di questa pianta officinale, ricca di sostanze eutrofiche e lenitive.
Sostiene le normali funzioni fisiologiche e rigeneranti della pelle. Perfetta per la pelle screpolata, arrossata o pruriginosa. Lenisce e calma la cute e le dona immediato sollievo.
Adatta a persone di tutte le età, molto delicata e senza aggiunta di profumazioni, contiene il 10% di estratto idroalcolico di calendula.
Inci: Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Aqua, Lanolin,Calendula Officinalis Extract, Beeswax (Cera Flava), Lanolin Alcohol.
Cos'è l'Unguento alla Calendula e quali sono i suoi benefici?
L'Unguento alla Calendula contiene i principi attivi della calendula officinalis. La pianta si presenta con una corolla densa e soffice di petali arancioni accesi al punto da ricordare un piccolo sole. Tutta la forza dei terreni ricchi d'acqua, humus e sole che essa richiede fa della calendula un dono naturale carico di energia.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'Unguento di Calendula reintegra la pelle nel giusto grado di idratazione ed elasticità dopo qualsiasi genere di lesione e stress. Disinfiamma la cute con rapidità sintomatica ed efficacia terapeutica. Utilizzando l'Unguento alla Calendula si può contare su un lenitivo eutrofico di pronto intervento.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
L'Unguento alla Calendula è specialmente prezioso per coloro che, soffrendo di allergie da contatto e di psoriasi, rischino di attivare il riacutizzarsi della patologia quando la pelle viene esposta all'aggressione di acqua, prodotti chimici e detergenti. I tali casi gli effetti antinfiammatori prevengono l'insorgenza di un'aggressione psoriasica o allergica. L'Unguento di Calendula è utile per scottature, punture d'insetto e di medusa, "bruciature" d'ortica oppure nel favorire una rapida cicatrizzazione o ancora contro i brufoli, per sedare lo stato infiammatorio che sostiene la manifestazione.
Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?
Pensando al quadro delle persone che somatizzano attraverso una sintomatologia cutanea si nota un'associazione con sintomi asmatici. Si potrebbe perciò abbinare all'Unguento alla Calendula, un Inalatore al Sale Himalayano un sussidio contro l'asma allergico che può essere usato come supporto per principi attivi di rincalzo. Irrorando il sale in esso contenuto con qualche goccia di olio essenziale di elicriso, un pronto effetto antiasmatico è assicurato.
Gli ici non sono dei migliori però l'ho utilizzata sulla pelle arrossata e screpolata ed ho avuto subito sollievo. Buona
Lo tengo sempre in casa é un mio mai più senza, lo uso per la dermatite disidrosica alle mani ma anche per problemi di irritazioni della pelle in qualsiasi posto davvero un jolly.
Molto utile per le screpolature e piccoli arrossamenti della pelle. Utile anche per bimbi piccoli . Buona la composizione e la quantità presente della pianta
pomata da tenere sempre in casa senza farmaci tutta naturale e ottima per scottature punture infiammazioni varie della pelle io la uso in particolare per il prurito dovuto alla candidosi e funziona oltre a calmare il prurito brucia un pochino ma leva l'infiammazione se usata tre quattro volte al giorno
Per ora l'ho regalata e mi é stato detto che é ottima, la riacquistero e darò una recensione dettagliata personale. C'é da dire che , chi la sta usando ha detto che ha sentito sollievo per la dermatite che le procurano dei detersivi. I
L'odore è gradevole e il prodotto è piacevole da spalmare sulla cute interessata , non è appiccicoso...Ma é perfetto !'