Prezzo: € 9,50
invece di € 11,00
L'Unguento all'Arnica 40% de La Saponaria è un trattamento cosmetico naturale utile per sportivi e non solo: ottimo in caso di dolori muscolari e contratture.
Potenziato dall’azione sinergica dei puri oli essenziali di ginepro, arancio amaro ed eucalipto contenuti.
L’Arnica di questo unguento proviene da raccolta spontanea a filiera controllata, i fiori sono raccolti a mano e lavorati freschi per ottenerne un prezioso estratto botanico. Da sempre utilizzata nella tradizione erboristica, l’Arnica è conosciuta anche come “erba delle cadute” per le sue proprietà defaticanti, decontratturanti e come valido aiuto nel lenire vari tipi di dolori muscolari.
Arnica Montana estratto floreale: defaticante, decontratturante Ginepro: riscaldante, tonificante Arancio amaro: calmante, tonificante Olio di foglie di Eucalipto: balsamico, calmante
Inci: Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Arnica Montana Flower Extract*, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Castor Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Thymus Mastichina Herb Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Juniperus Communis Fruit Oil, Citrus Aurantium Amara Peel Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Limonene, Linalool.
(*da agricoltura biologica).
Ho acquistato ques'unguento all'arnica perchè avevo terminato una crema acquistata in farmacia. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta dalla consistenza burrosa, facile da stendere, non appiccicosa. Efficace nel lenire i dolori da tendinite. Già dopo un paio di aplicazioni il dolore svanisce. Un solo appunto: ho trovato la confezione poco comoda, il vasetto in latta si avvita con difficoltà.
Ottimo unguento, come altri della Saponaria che utilizzo. L'unica cosa che non mi piace è che vengano venduti non sigillati...