Prezzo: € 2,18
invece di € 2,55
La Luffa è una spugna vegetale ottenuta dalla essiccazione dei frutti di una pianta rampicante ed è quindi così completamente biodegradabile ed ecosostenibile. Svolge una buona azione abrasiva per la pulizia delle superfici domestiche e delle stoviglie ma può essere usata anche per la cura della pelle per la sua azione esfoliante e rigenerante. Non ammuffisce
, dura a lungo ed è ipoallergenica 100% luffa vegetale
Modo d'uso: dopo l'utilizzo strizzare e lasciare asciugare.
Una vera svoperta molto utili non puzzano dopo diversi lavaggi durano nel tempo puliscono a fondo nel lavaggio di stoviglie
ho acquistato questa spugna per testarla perchè ne ho sempre sentito parlare, e perchè mi interessava per l'impatto ambientale, ma non mi sento molto soddisfatta... la spugna è molto rigida e ci mette molto ad asciugare quindi diventa nera...
Purtroppo alla mia recensione do solo 2 stelle perché non mi sono trovata benissimo, resta molto unta di grasso e difficile da pulire
Prodotto ecologico e questo e molto buono. Però non lo trovato molto comodo. Troppo sottile.Non si forma bene la schiuma. E pezzi di cibo si incastrano nel interno.
Questo prodotto non mi ha sodisfatto, dopo i primo uso è diventata dura. Ora la utilizzo per disincrostare le padelle in acciaio.
Buona spugna per lavare i piatti, morbida ed ecologica. L'ho trovata un pò piccolina rispetto alle mie aspettative e purtoppo ha breve durata, dopo qualche settimana non puliva come l'inizio.
Alla ricerca di spugnette piatti vegetali ho provato questa, ma sono rimasta parecchio delusa: dimensioni (visto il prezzo) potevano decisamente essere più generose, e poi quando è bagnata è un po' troppo morbida, praticamente serve per lavare stoviglie con pochissimo sporco.
Una delusione. In tutta onestà, mi aspettavo una spugna per piatti non un giocattolo per bambini. Non serve praticamente a nulla. Non la riacquisterei né tantomeno la consiglio.
Bella e utile idea per lavare piatti e pentole in modo semplice e naturale, è piatta e quindi funziona benissimo per grattare senza rovinare le stoviglie, bisogna sempre sciacquarla bene e appoggiarla in modo che respiri.
Pratica ed ecologica spugna vegetale in luffa perfetta per lavare i piatti, molto comoda, io mi ci trovo bene e dura diverso tempo.
Ho acquistato questa spugna perché interamente vegetale e quindi a basso impatto sull'ambiente nella fase di smaltimento. Devo ammettere tuttavia che non ha risposto alle mie esigenze: è eccessivamente rigida, mal si adatta alla forma delle stoviglie e, subito dopo i primi utilizzi, si è sfilacciata. Cercherò altri prodotti.
Mi piace questa spugna pulisce bene le incrostazioni senza sfaldarsi ed è biodegradabile quindi motivo in più per acquistarla. Ne sto restanti la durata tutt’ora e dopo svariato tempo è ancora pressoché integra nonostante ogni tanto faccia un lavaggio in lavastoviglie per igienizzarla
Troppo rigida , non credo la ricoprerei, per ora la sto usando ma faccio difficoltà a pulire tutte le stoviglie, forse con il tempo si ammorbidisce..
Purtroppo questa spugna per me non va bene per i piatti. Intanto è molto rigida, è dura, graffia e non è malleabile. Pur essendo molto piccola non riesce ad entrare nei bicchieri o nei contenitori di media grandezza. Appena presa abbiamo provato a darle qualche possibilità, l'abbiamo lasciata in ammollo in acqua tiepida per un'oretta, ma comunque non ci siamo trovati ad usarla come spugna per i piatti. Un gran peccato, speravo di poter passare a qualcosa di più sostenibile per fare i piatti. Comunque non la butto: pur avendo già una spugna in luffa per il corpo, ho deciso di usarla almeno per scrubbare.
Ho utilizzato questa spugna per la cucina sostituendola a quelle classiche comprate nej supermercati, devo dire che funziona bene... certo non scrosta, ma anche quelle normali non lo fanno. Quindi direi che é un ottima sostituta
Bene,sono soddisfatta, avevo già usato più volte la luffa, intera e poi tagliata da me, per lavare i piatti. Questa è più comoda da usare, e secondo me più resistente. Ovviamente non aspettatevi che sia abrasiva a ne una paglietta, ma per me va più che bene,cucino nella terracotta e non ho bisogno di scristare granché. Non graffia. È veramente ecosostenibile,si getta nell'umido. Non maleodora come le classiche spugne dopo un po' che le si usano
Una spugna vegetale che assolve il suo compito, nonostante sia veramente piuttosto sottile. Ha anche un'ottima durata, la uso da diversi mesi ed è come nuova!
troppo rigida. Per lavare i piatti risulta veramente poco adatta. Sono tornata immediatamente a quelle normali in attesa di trovare una soluzione più ecologica.
L'unica pecca é la sottigliezza eccessiva, ma fa il suo lavoro. Ideale per pulire delicatamente superfici poco incrostate e strofinare il calcare dai lavabi e dalla rubinetteria. Quando esaurita, si butta nell'organico perció è un risparmio notevole di immondizia.
Ottima alternativa ecologica alle spugnette di plastica. Una volta bagnata si gonfia, raccoglie molto bene il detersivo evitando gli sprechi. Di piccole dimensioni, forse un po' scomoda da maneggiare.
Spugnetta un po' dura da usare e io che la uso con il sapone solido faccio un po' fatica a bagnarla e a usarla però apprezzo sicuramente che sia fatta di Luffa perciò non mi lamento!!!
Dunque ho voluto provare questa spugna per piatti in luffa perché completamente biodegradabile ma non è per niente utile. Rimane rigida con bordi cuciti troppo duri e anche dopo diversi lavaggi è troppo dura per entrare nelle stoviglie più piccole. Assolutamente nn conisgliata
Prima volta che compro questa spugna di Tea Natura. Non mi è’ piaciuta perché troppo rigida e pertanto scomoda da usare