Prezzo: € 4,47
invece di € 5,05
La Spazzola per Piatti con Manico di Officina Naturae è un accessorio ecologico ideale per lavare stoviglie, pentole, tegami, ecc: pensato per chi ha problemi di irritazioni alle mani o per chi vuole una soluzione per evitare il contatto col detersivo. Non rovina le superfici ed elimina anche lo sporco più ostinato.
100% materiali di origine vegetale; in legno di faggio cerato e setole di tampico. Prodotto interamente realizzato in Italia.
Consigli d’uso: Puoi usarla semplicemente impugnandola, come una comune spugna, e passandola inumidita sul detersivo piatti solido per creare la schiuma, o con qualche goccia di detersivo piatti liquido.
Dopo l’uso falla asciugare accuratamente, con le setole rivolte verso il basso e lontano dall'acqua, per conservare le fibre a lungo in perfetta forma e per evitare che il legno, materiale “vivo”, lasciato a mollo in acqua, la assorbi, deformandosi o spaccandosi.
Quando la testina sarà usurata, potrai acquistarla a parte e riutilizzare lo stesso manico. La testina è sostituibile con la Spazzola per Piatti. Va sostituita sfilando la testina usurata dall'anello metallico e inserendo la nuova.
Come si smaltisce?
Sia la testina che il manico – quest’ultimo solo dopo mesi e mesi di utilizzo – possono essere smaltiti come il legno: portati negli ecocentri, ridotti a pezzi più piccoli, nella compostiera o nell’organico, o come combustibile nel camino o nella stufa. Il ferro dell’anello va smaltito nella raccolta metalli dell’ecocentro a te più vicino.
Finalmente mi sono liberata dallo spazzolino in plastica! Le setole sono abbastanza rigide e rimuovono facilmente i residui di cibo
Dopo poco tempo si è rotto il manico. Peccato ma come idea era buona. Sicuramente non lo ricomprerò. Cercherò alternative.
Pratica ed efficace, di lunga durata, una scelta ecologica per lavare i piatti. Il manico la rende ancora più maneggevole.