Prezzo: € 29,25
invece di € 39,00
Il Runner per la Tavola in Denim Rigenerato di Rifò Lab è realizzato a partire da vecchi jeans trasformati in un nuovo filato e poi in una nuova tela sostenibile.
La texture traforata, punched per usare un termine tecnico, è realizzata tramite una laseratura per combustione, quindi per sottrazione di materiale, senza aggiungere nessuna sostanza chimica e senza l'utilizzo di acqua.
Quali sono le caratteristiche del Runner in Cotone Jeans Rigenerato?I tessili per la casa in jeans rigenerato sono stati confezionati a Prato. Il tessuto rigenerato nasce da un filato RCS (Recycled Claim Standard), ed è stato progettato e studiato interamente da Rifò e tessuto dai telai di aziende locali.
Un processo di creazione che avviene a 360 gradi nel raggio di pochissimi km dal loro ufficio.
Composizione:80% cotone rigenerato, 15% cotone naturale e 5% altre fibre*. Dimensioni: 50 x 135 cm Colore: jeans Made in Italy Materiale riciclato e riciclabile
*Cosa sono le altre fibre? Il filato derivato da orli e altre rifiniture presente nei vecchi indumenti rigenerati che però non è possibile tracciare.
Lavaggio: per curare i capi tessili per la casa in jeans rigenerato lavali separatamente a 30 gradi. Puoi scegliere di lavare a secco e puoi asciugare con asciugatrice.
Chi ha realizzato il Runner Pierce?Gli accessori della linea home di Rifò sono realizzati da Sandra nel laboratorio di famiglia in provincia di Pistoia. Qui insieme ai figli e al marito viene portata avanti una tradizione di creazione di biancheria per la casa che viene tramandata da decenni.
#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Con il progetto Nei Nostri Panni, l'azienda e i suoi partner vogliono dare un aiuto concreto agli immigrati arrivati in Italia per iniziare una nuova vita e allo stesso tempo tenere vivo il mestiere del cenciaiolo, che viene sempre meno praticato e rischia di non essere tramandato.
In questo modo hanno pensato di coniugare la salvaguardia di una tradizione al creare un'occasione di riscatto sociale.