Padella agli Ioni d'Argento "Silver Professional" Diametro: 24 cm - Altezza: 5 cm

Sicuro per te e per l'ambiente

Prezzo: € 65,00

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   G.H.A. - Le Pentole della SALUTE
  • Formato / Confezione:   Diametro: 24 cm - Altezza: 5 cm
  •  
  • Guadagni: 65 Punti Natura   

Descrizione

La Padella agli Ioni d'Argento - Le Pentole della Salute di G.H.A. è pensata per cucinare in modo sano, senza batteri, senza inquinare il cibo (nè durante la cottura nè durante la conservazione dei cibi) e pertanto non danneggia l'organismo.

Una padella apprezzata per la sua praticità nell'uso sia domestico che professionale, con un manico ergonomico realizzato in acciaio inox e rivestito con guaina in silicone termoisolante. Preparare le tue ricette preferite sarà ancora più sicuro, sostenibile ed ecologico: nel pieno rispetto della persona e dell'ambiente.

Le Pentole della Salute

La Padella agli Ioni d'Argento fa parte della gamma delle Pentole della Salute, articoli da cucina d'alta qualità impiegati inizialmente dai cuochi nell’uso professionale e in seguito favorevolmente utilizzati nell’ambito domestico.

Queste pentole sono fatte di alluminio alimentare, quindi sono molto leggere e maneggevoli e sono prodotte mediante il più recente ed innovativo trattamento G.H.A. Golden Hard Anodizing (Brevetto N. EP1207220): una speciale ossidazione anodica dura che, unita all'impiego degli ioni d'argento, conferisce a queste pentole caratteristiche biotecnologiche di estremo interesse, costituendo il segreto vincente per una cucina sana che inibisce la proliferazione batterica, conservando i sapori originali dei cibi, con pentole molto resistenti.

L’argento allo stato atomico impiegato rende queste pentole altamente igieniche e salutari, in quanto prive di batteri e senza cessioni da parte del metallo; inoltre, non prolificando i batteri né durante né dopo la cottura, si possono conservare tranquillamente i cibi all’interno di queste pentole.

Cos'è il trattamento G.H.A.?

Il trattamento G.H.A. non è un rivestimento. Infatti il rivestimento copre e nasconde il materiale base della pentola. Con questo trattamento, invece, la naturale morfologia dell’alluminio viene esaltata. Pertanto ogni Pentola della Salute risulta unica nel suo aspetto perché evidenzia le venature naturali del materiale base.

Caratteristiche

Sostenibile e riciclabile Elevata capacità antibatterica ed antimuffa grazie all'argento Idoneità al contatto con tutti i cibi Assenza totale di cessioni al cibo perché prive di pellicole o vernici antiaderenti Nichel Free Resistenza alla corrosione Buona trasmissione del calore: uniformità della temperatura in tutto il recipiente Leggero: facile da maneggiare e ottima lavabilità a mano Antiaderente: possiede una discreta antiaderenza iniziale che con l'utilizzo migliora in modo naturale; le Pentole della Salute non hanno alcuna pellicola antiaderente, ma sono prodotte tramite un trattamento inasportabile Conserva i cibi: grazie alle straordinarie proprietà antibatteriche delle superfici delle Pentole della Salute, i cibi si conservano freschi e fragranti più a lungo nel tempo Lavaggio a mano consigliato

NOTA: per l'utilizzo su piani a induzione è necessario l'apposito diffusore.

Istruzioni d'uso

Le Pentole della Salute devono essere sottoposte a un trattamento preliminare prima di essere usate per la prima volta.

Tale trattamento serve a proteggere e prolungare la vita delle pentole e prevede una serie di passaggi molto semplici:

Lavare la pentola con un detersivo per piatti, sciacquare con acqua calda e asciugare Riempire d’acqua corrente la pentola per 3/4 della sua capienza e portarla ad ebollizione per 15 minuti Svuotarla e lasciarla raffreddare completamente a temperatura ambiente Ungere tutta la superficie interna con olio vegetale utilizzando carta da cucina Scaldarla a fuoco vivo per 30 secondi Assorbire eventuale eccesso di unto con carta da cucina Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e riporre Istruzioni d'uso successivo Scaldare la pentola a fuoco vivo per circa 1 minuto Inserire una piccola quantità di olio e distribuirla su tutta la superficie Abbassare la fiamma al minimo ed inserire l’alimento Durante la cottura mantenere sempre la fiamma medio/bassa (mai alta) e al bisogno aggiungere liquidi o condimenti a piacere per evitare che l’alimento si disidrati o che si attacchi A fine cottura lasciare raffreddare la pentola a temperatura ambiente prima di procedere al lavaggio Avvertenze Non infierire il prodotto nel forno a microonde o nel forno Non lasciare mai la pentola vuota sopra un fornello acceso per un tempo prolungato poiché potrebbe danneggiarsi Alcuni cibi possono lasciare delle macchie sul fondo della pentola. Queste tracce non ne compromettono la funzionalità né le proprietà Lo strofinio ripetuto nel tempo su alcuni tipi di fornelli può causare lievi graffi sul fondo esterno delle pentole

NOTA: "il nostro trattamento G.H.A é un ossidazione anodica che non c’entra nulla con le vernici delle pentole antiaderenti. É in breve una trasformazione dell’alluminio in ossido di alluminio e sigillatura finale con ioni d’argento.Non essendo utilizzata vernice alcuna  ( e lí sono i PFAS) ma solo semplice alluminio possiamo dire di non aver bisogno di certificati relativi all’assenza di Pfas"

Certificazioni

Recensioni

  • Scritto da: Marco
  • Voto:
  • Ottimo prodotto, la uso giornalmente ed è ancora come nuova, l'antiaderenza è aumentata col tempo. Soddisfatto dell'acquisto, la consiglio e la ricomprerei.

  • Scritto da: valerio
  • Voto:
  • Strumento eccellente, molto ben fatto e resistente, semplice da usare e da lavare. La sto usando da un po' e fa egregiamente il suo dovere.
  • Scritto da: lorena zanellini
  • Voto:
  • ottima , cuoce bene e in fretta e i cibi più saporiti e più sani la consiglio a tutte la famiglie
  • Scritto da: Nadia
  • Voto:
  • E'leggera e si pulisce abbastanza facilmente.Ha un' antiaderenza leggermente inferiore alle padelle che si vendono nei supermercati,comunque preferisco rinunciare ad un po' di antiaderenza se realmente sono pentole della salute e non rilasciano sostanze dannose

Scarica gratuitamente