L'Olio di Ricino de La Saponaria è un ottimo olio fortificante per unghie e capelli, come ingrediente per cosmetici ha molteplici usi. Miscelato con l'olio di jojoba fa da struccante per occhi e nutriente per le ciglia.Caratteristiche
Origine: spremitura a freddo Proprietà: addolcente Modalità di utilizzo: ottimo nei saponi e nelle preparazioni di cosmetici come mascara, rossetti, matite e balsami labbra, utile anche per fortificare unghie e capelli. Indice di saponificazione: 0,128 mg NaOH/g olio Percentuale di utilizzo nel sapone: 5-10 %
Farsi da soli e con poca spesa prodotti naturali per l’igiene e la cura personale si può! Creare con le proprie mani un prodotto di cui sappiamo esattamente la composizione, ne conosciamo la qualità e virtù, non solo è una enorme soddisfazione per noi, ma un grosso beneficio per tutti. Ecco perché La Saponaria mette a disposizione le materie prime per l'autoproduzione di saponi e cosmetici naturali.
#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Inci: Ricinus Communis Oil (puro al 100%).
ottimo prodotto. l'ho comprato un po' di tempo fa, e ne sono contenta di averlo fatto. L'ho usato sui capelli, sulle unghie e sulla pelle con altro olio..olio di ricino con olio di argan 5 e 5 gocce X il capelli e per la pelle olio di ricino con olio di jojoba sempre 2-3 gocce ciascuno.
Ottimo prodotto e ottimo il rapporto fra qualità e prezzo. Utilizzo questo olio per massaggiare la cute per prevenire la caduta dei capelli. Poi faccio lo shampoo dopo almeno mezzora. Ho notato che i capelli cadono di meno.
L'ho usato come impacco presciampo tenendolo tutta la notte e sui miei capelli molto secchi il risultato è stato ottimo. Lo metto anche di sera sulle sopracciglia per rinforzarle e mi trovo molto bene. Acquistato in questo formato è molto conveniente.
che dire.... lo uso per rinforzare capelli e ciglia.... ottimo anche come antirughe .--- lascia la pelle morbida ed anche i capelli.... consiglio----
Ottimo rapporto qualità prezzo. Io utilizzo questo olio, mischiato con l'olio di oliva o con olio di cicco acquistato su questo sito, come impacco pre shampoo sui capelli. i capelli appaiono da subito più robusti e la crescita è più rapida. Unica pecca è che bisogna lavare bene i capelli con lo shampoo.
Prodotto promosso, come tutta la linea saponaria del resto. Ottimo per la produzione di cosmetici fai da te, ma anche per l'uso del prodotto tal quale.
OTTIMO PRODOTTO, FELICISSIMA DI AVERLO TROVATO LA SPREMITURA A FREDDO E' SEGNO DELLA SERIETA' DEL PRODOTTO.
Uso quest'olio per gli impacchi hai capelli. Davvero ottimo, molto più conveniente delle bottigliette da 250 ml, e stessa qualità.
Lo uso per la pelle secca. Anche per la dermatite di mio marito è stato utilissimo. Ed inoltre ne aggiungo in po' nello shampoo per fortificare i capelli.
uno degli acquisti più azzeccati da anni, l'olio di ricino è strepitoso per i dolori muscolari, difficile da massaggiare in quanto molto denso, ma il beneficio è immenso. l'ottima confezione risparmio mi ha permesso di utilizzarlo spesso scoprendone le innumerevoli proprietà
Direi che questo prodotto è ottimo - olio di ricino è uno dei più pesanti ma è insostituibile come impacco pre shampoo per la cute, testa, inoltre ciglia, sopracciglia. Asia la crescita e previene la caduta. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo uso per un sacco di cose: impacco per i capelli, ciglia e soprraciglia, struccante per occhi. Rapporto qualità - prezzo ottimo. Lo stra-consiglio!
L'olio di ricino è favoloso! Lo uso sia puro che miscelato con altri oli. Ottimo rapporto qualità/prezzo! Lo ricomprerò sicuramente!
Ottimo rapporto quaità prezzo. L'olio di ricino è un olio pesante ma molto versatile. Io lo uso per arricchiere le maschere per i capelli e lo applico la sera un goccio sulle ciglia per rendere più folte e lunghe. Provare per credere.