Prezzo: € 10,40
invece di € 13,00
L'Olio Essenziale "Risveglio" di Olfattiva è una sinergia composta da oli essenziali 100% puri di Limone, Menta piperita, Rosmarino e Mirto ed è pensata per accompagnare il nostro corpo e la nostra mente nel periodo primaverile e autunnale, per vivere al meglio il cambiamento stagionale.
Una miscela attiva che risveglia la mente, stimolando la concentrazione e libera dai pensieri negativi.
Proprietà oli essenzialiLimone porta lucidità mentale e concentrazione. Rasserena e calma, contrastando i disturbi nervosi tipici del cambio di stagione. Ha azione depurativa sulla mente e sul corpo.
Anche Menta piperita è una grande alleata dello studio e del lavoro. La sua decisa azione tonificante sostiene il corpo fisico in un periodo caratterizzato generalmente da spossatezza. Promuove presenza e centratura.
Rosmarino cineolo alimenta dinamismo e forza di volontà, dissolvendo apatia e inerzia. È un olio essenziale tipicamente primaverile e non a caso la sua fioritura inizia in questa stagione. Aiuta la concentrazione, la dedizione nello studio, la memoria.
Mirto entra nella sinergia Risveglio per portare armonia e pace: è particolarmente adatto nei periodi di cambiamento o quando si ha bisogno di chiarire le idee e pacificare l’animo. Nella tradizione popolare è simbolo di Purezza e Vitalità.
Note: Nonostante gli oli essenziali siano di origine alimentare e completamente puri e naturali, non sono per uso interno.
Caratteristiche100% naturale Vegan Con puro olio essenziale Senza sostanze di sintesi di alcun genere Cruelty free Modo d'uso
Gli oli essenziali in purezza hanno generalmente profumo intenso e gradevole. Puoi usarli:
In diffusione ambientale, attraverso l’utilizzo di un diffusore di oli essenziali Su un fazzoletto per inalazione a freddo All’interno di creme neutre, oli vegetali o nella realizzazione di cosmetici fai da te Per bagni aromatici Per maniluvi e pediluvi Nello shampoo, balsamo, maschera o impacco per i capelli Nella lavatrice, al posto dell’ammorbidente con il bicarbonato o l’acido citrico Per una pulizia della casa completamente naturale Su legni e gessetti, per profumare la biancheria e i cassetti Per predisporsi alla meditazione, allo sport, alle pratiche che preferisci Dopo quanto tempo scadono gli oli essenziali?
Formalmente la scadenza è a 12 mesi dall’apertura, ma, grazie alle loro proprietà antibatteriche e antivirali, gli oli essenziali si preservano anche più a lungo se conservati correttamente. Gli agrumi sono sottoposti a un maggior rischio di ossidazione: in questo caso ti consigliamo di consumarli entro l’anno per avere un prodotto fresco e attivo.
Inci: citrus limon peel oil, rosmarinus officinalis leaf oil, myrtus communis leaf oil, mentha piperita oil