Prezzo: € 17,45
invece di € 23,26
L'argan (Argania spinosa o Arganiasideroxylon) è un albero diffuso negli aridi paesaggi che caratterizzano il sud ovest del Marocco.
Il frutto produce una bacca di colore verde, simile ad un’oliva ma di dimensioni maggiori. Al suo interno si trova un nocciolo particolarmente duro che a sua volta racchiude due o più mandorle da cui si estrae l’olio d'Argan. La produzione di quest’olio richiede un processo laborioso.
L'olio d'Argan contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, lasciando la pelle morbida e vellutata.
Modo d’uso: Applicare poche gocce sulla pelle o nell’acqua.
Avvertenze: Prodotto cosmetico per uso esterno. Non ingerire. Evitare il contatto con le mucose degli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Paese d’origine: Marocco
Inci: argania spinosa kernel oil*
(*Da agricoltura biologica)
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
L'olio di Argan è un olio naturale, ricavato dalla spremitura a freddo dei semi dell'Argania spinosa, pianta che cresce nel Marocco del Sud. È composto in prevalenza da acidi grassi essenziali omega 6, carotene, tocoferolo (vitamina E) alcoli triterpenici, steroli e xantofilline. Grazie a questi principi attivi è utilizzato, puro o come ingrediente di prodotti di bellezza, come perfetto cosmetico skincare e haircare. Apprezzato per le sue proprietà antiossidanti, emollienti ed elasticizzanti, garantisce un'attività riparatrice e aiuta la pelle a mantenersi luminosa. Un uso prolungato dell'olio riattiva le funzioni cellulari, migliora il tono muscolare di corpo e viso, favorisce la produzione di collagene, contrastando i radicali liberi.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Utilizzato sul viso, collo e decolleté è risultato molto efficace come idratante, illuminante, uniformante e anti-age. Applicato sul corpo, ha avuto benefici effetti idratanti, elasticizzanti e si è rivelato un ideale antismagliature. L'applicazione di olio di Argan sui capelli ha restituito forza e lucentezza alle chiome sfibrate o spente. Sono stati riscontrati anche benefici per le unghie fragili e sfaldate, che, dopo il trattamento, sono ritornate sane e lucenti. L'olio si è rivelato un ottimo lenitivo doposole e un efficace agente riparatore in caso di screpolature alle pelle delle labbra e del viso. È stata segnalata anche la possibilità di utilizzare l'olio come esfoliante, per la sua capacità di stimolare la rigenerazione cellulare.
Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il prodotto può essere applicato puro sulla pelle: non unge e si assorbe in fretta. Per il trattamento del viso, applicare qualche goccia di olio 3 volte alla settimana, sulla pelle detersa, massaggiando con movimenti circolari per 1 minuto. Per l'idratazione del corpo, applicare l'olio dopo la doccia, 2 o 3 volte a settimana, massaggiando con movimenti circolari per qualche minuto. Per favorire la lucentezza dei capelli, massaggiare il cuoio capelluto con una dose di prodotto, procedere quindi distribuendo l'olio con un pettine su tutta la lunghezza dei capelli e lasciare agire per almeno 30 minuti prima dello shampoo. Per il trattamento delle unghie fragili, applicare una volta alla settimana e lasciare in posa per circa 15 minuti.
Acquisto da anni questa marca di olio di argan che mi ha cambiato completamente i capelli. La bottiglia è pratica perché con il dosatore ti permette di usarne poche gocce che io preferisco mettere sui capelli umidi dopo averli lavati. Il risultato sono capelli districati, più forti e morbidi. Consigliata!
Sinceramente non mi è piaciuto per niente.Ha un odore terribile che non va via se lo utilizzi.Tornando indietro non lo ricomprei.