Prezzo: € 4,26
invece di € 5,00
Metodo di estrazione: ottenuto per estrazione a freddo dai semi del Ricinus communis L.
Indicazioni: l'olio è usato come ammorbidente, emolliente ed antinfiammatorio, utile in caso di pelle secca, screpolata o fessurata. Indicato in particolare per rinforzare capelli con permanente o per ammorbidire calli e duroni.
Previene la formazione di eccessi di tessuto cicatriziale. Spesso raccomandato come applicazione calda per dolori di schiena, dolori mestruali, mastiti. Raramente si usa puro e più spesso viene mescolato ad altri olii grassi.
Caratteristiche: E' costituito da gliceridi degli acidi ricinoleico, iso-ricinoleico e minori quantità di stearico, linoleico e deidrossistearico.
L'olio di ricino è di uso molto antico, ed è menzionato nei Papiri Ebers, una delle prime testimonianze scritte dell'uso medicinale delle piante da parte dell'uomo.
Ingredients: Ricinus Communis Oil.
Nota: Il fornitore garantisce che il contenuto è 100 ml, la percezione di livello ridotto è causato dal fatto che il flacone è da 125 ml. A breve sarà sostituito con un flacone riportante la capacità riportata in etichetta.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
L'olio di ricino è composto a livello chimico da acidi grassi, trigliceridi e acido ricinoleico. Si tratta di un prodotto originario dell'India che ha tante proprietà benefiche e può essere utilizzato in diverse occasioni. L'olio di ricino ha una consistenza molto densa, è di colore giallo paglierino e ha un gusto abbastanza forte ma non gradevole. Poi è viscoso e questo gli permette di restare inalterato e puro anche a temperature molto basse/alte. Questo prodotto è un ottimo lassativo e lubrificante.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Gli utilizzatori hanno riscontrato un effettivo potere lassativo di quest'olio (meglio se mescolato con succo di frutta per non avvertire totalmente il sapore sgradevole) e anche il suo potere lubrificante. Inoltre viene utilizzato come antimicotico contro virus, batteri, muffe, ma anche come calmante se massaggiato (o tramite impacco) su zone del corpo affette da artrite. L'olio di ricino si è rivelato perfetto anche per attenuare prurito e irritazioni di vario genere.
Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
L'olio di ricino viene generalmente utilizzato nelle industrie meccaniche grazie alle sue proprietà lubrificanti. Ma viene usato anche nell'ambito della cosmesi come anti-age naturale poiché agisce contro i radicali liberi sia dei capelli che della pelle. Questo prodotto funge da emolliente, ha forti proprietà idratanti e stimola la produzione di elastina e collagene. Può essere anche utilizzato per rinforzare e volumizzare le ciglia e fortificare le unghie donando immediatamente effetti benefici. L'olio di ricino è anche un alleato perfetto contro i capelli rovinati, spezzati, sfibrati, opachi, secchi e con le doppie punte poiché agisce come regolatore di sebo, idratante, nutriente, equilibrante e rinforzante.
Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?
L'olio di ricino può essere abbinato all'olio di lino o di mandorle, il loro mix rende i capelli più luminosi, forti e sani.
Ottimo prodotto, immancabile in casa per i suoi molteplici utilizzi. Fa miracoli per infoltire ciglia e sopracciglia e per nutrire i capelli come impacco preshampo, ma anche per molti altri usi. Peccato per la bottiglietta in plastica ma l’ho subito travasato in una di vetro scuro.
Dopo tanto tempo che volevo utilizzare l'olio dei ricino per la cute e i capelli, mi sono decisa con questo di OliPuri che ho mescolato data la sua consistenza molto corposa, con l'olio di jojoba. L'esperienza è stata positiva, è stato sufficiente un solo shampoo per togliere gli oli sia dalla cute che sulle lunghezze. Risultato capelli lucidi ma non grassi e morbidi. Sarà il mio trattamento settimanale imperdibile!!!
Olio denso che utilizzo,con l'ausilio di un cotton fioc per nutrire ed illuminare ciglia e sopracciglia.Riterrei opportuno dotare il flacone di un dosatore,per facilitare le applicazioni.
Da bambini ci veniva dato l'olio di riicino per combattere la stitichezza, in realtà l'olio di rihcino ha molteplici funzioni. Questo è un olio non per uso alimentare ma cosmetico: lo utilizzo insieme ad altri olii per la preparazione di creme a base di ossido di zinco per eliminare infiammazioni da pannolone e ferite da decubito. Davvero straordinario: la combinazione di alcuni olii specifici riesce a ripristinare l'epidermide meglio di qualunque pomata farmaceutica ed è assolutamente naturale senza effetti collaterali
Buon prodotto...questo olio è davvero buono ed io mi ci trovo molto bene consiglio io lo uso sia per i capelli che sul viso
Olio molto densò. Adatto per capelli spessì e sfibrati, non per capelli sottili come nel mio caso unge molto. Confezione in plastica
Acquistato per uso interno, lo assumo assoluto a cucchiaiate per stimolare la evacuazione o lo diluisco in un bicchiere di acqua. Lo utilizzo per uso esterno invece per impacchi disinfiammanti e detossificanti sul fegato, basta farne intiepidire una minima dose a bagnomaria e versarlo su un panno da applicare sulla zona interessata e lasciarlo agire mezz'ora
e' la prima volta che uso l olio di ricino di conseguenza non saprei paragonarlo ad altro simile, dopo più di una settimana per il modo che utilizzo posso dire di essere soddisfatta, lo applico sulle sopracciglia e devo dire che nelle zone più rade ora ho piccoli peletti che crescono , non so se è casualità ma di fatto sono due anni che uso la matita per coprire i "buchetti" . Lo applico anche sulle labbra e le idrata moltissimo! Tutto il trattamento lo faccio di sera prima di coricarmi perché unge abbastanza. Non ha profumi o odori forti da applicare con moderazione perché è molto denso!
Ottimo olio. Io l'ho usato sulle ciglia e sopracciglia ed ho riscontrato un buon infoltimento. Ottimo anche come base per spignattare unguenti per la protezione delle labbra insieme al burro di karitè ed altri ingredienti
Olio molto denso senza odore lo sto usando come rinforzante di ciglia e sopracciglia applicandolo con lo uno scovolino per mascara,le ciglia quando mi strucco mi cadono di meno
Utilizzo questa marca perché sinonimo di qualità. Prodotto ottimo da mescolare plcon olio di mandorle o argan e oli essenziali. Unica puntualizzazione sarebbe più carino una maggiore attenzione all'ambiente con bottiglie riciclate o in vetro.
Ottimo prodotto. Lo sto utilizzando sulla cute dei capelli prima di lavarli. Ho già notato meno perdita di capelli e mi sembra che il colore resista di più.
Uso l'olio di ricino al posto di una maschera idratante e ricostituente per capelli. Distribuisco l'olio sui capelli prima di lavarli r lo lascio in posa per qualche ora. Ovviamente banche per mezz'ora va bene lo stesso
molto denso, pastoso, idratante.Ideale come impacco preshampo per i capelli.il profumo non è il massimo essendo puro .ottimo anche ottimo per idratare mani e talloni molto secchi.
l'olio è usato come ammorbidente, emolliente ed antinfiammatorio, utile in caso di pelle secca, screpolata o fessurata. Rende i capelli lucidi e più forti
Buon prodotto, lo uso in abbinamento ad altri prodotti per il viso, quali acido ialuronico, collagene, vitamina E ecc... come anti-age, e ultimamente anche sui capelli come seboregolatore, e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Prodotto eccellente. pure per impacchi sui capelli ma soprattutto io l' ho utilizzato sulle ciglia per fortificarle ed allungarle molto
Ottimo prodotto! L'ho provato per la prima volta sulle screpolature delle mani (non conoscevo questa sua proprietà) e con costanza ha dato gli effetti sperati! Pelle liscia! Mai più senza!
Ho acquistato l'olio di ricino per applicarlo sulle ciglia prima di andare a dormire; rispetto ad altri acquistati in precedenza ha una consistenza meno pastosa e pesante, che ne facilita la stesura. Ad ogni modo l'ho diluito con olio di mandorle e gel d'aloe e il risultato è ottimale. Buona anche la confezione di colore scuro, che ripara il prodotto dalla luce solare. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
olio molto buono,lo uso per idratare ma anche per infoltire ciglia e capelli e unghie, consistenza densa ma si assorbe abbastanza velocemente, qualita prezzo top.
Ho acquistato questo olio per usarlo come rinforzante per le ciglia e quindi lo metto tutte le sere sulle ciglia semplicemente con un dito da circa sei mesi, con i prodotti naturali ci vuole un pò più di pazienza per vedere dei riultati, ma poi arrivano ed effettivamente le ciglia sono migliorate, più folte e lunghe. Non capisco se è bio, comunque almeno è ottenuto per spremitura a freddo. E' il secondo che provo, prima avevo comprato quello di una marca diversa, e lo considero un buon prodotto.
Olio molto denso, dall'odore non particolarmente piacevole ma molto, molto utile! Personalmente l'ho acquistato soprattutto per capelli e ciglia. L'olio di ricino è un ottimo rigenerante e rinforzante. Sulle ciglia lo applico la sera con un batuffolo di cotone. Sui capelli, invece, lo uso sulla radice prima dello shampoo o come impacco sulle punte dopo. A volte lo aggiungo anche alla tinta naturale, per rinforzare i capelli rendendo più denso il composto. E' utilissimo, infine, sulla pelle ispessita o irritata (magari post depilazione) per le proprietà emollienti e antinfiammatorie. Arriva con una bottiglia di plastica (non molto ecologica ma sicuramente più resistente ad eventuali cadute) che, sfortunatamente, una volta aperta tende a sporcarsi facilmente. Il tappo è a vite. Se non lo utilizzate su tutto il corpo, la dose contenuta vi durerà un bel po'! Al di là della confezione poco ecologica e difficile da pulire, questo olio prende 5 stelle per il compromesso qualità prezzo: effetti assicurati ad un prezzo decisamente contenuto!
buono, comprato per la scoperta delle sue molteplici proprietà oltre alla più nota..lo uso insieme all'olio di cocco e all'olio essenziale di lavanda per massaggiare il cuoio capelluto e fare un impacco ai capelli. ne basta poco altrimenti bisogna lavare più volte i capelli per avrò subito puliti
Io lo uso periodicamente la sera sulle ciglia per rinforzarle e ho notato, già dopo un paio di settimane, un notevole.infoltimento e allungamento delle stesse. Inoltre è ottimo sulle labbra e sulle mani, sempre la sera prima di andare a letto. Simona.
Lo uso per impacchi sui capelli, da quando lo uso vedo i miei capelli molto piu' belli e nutriti, sono meno secchi e meno spenti..lo consiglio.
Do tre stelline solo per la mia incostanza nell’uso. Ho iniziato a metterlo sulle sopracciglia per rinforzarle, ma non so giudicare i risultati perché non lo metto con regolarità
in famiglia lo usiamo sui capelli per nutrire e ammorbidire. e' un olio che dona pure grande lucentezza. ideale anche sulla pelle
Personalmente lo utilizzo soprattutto sui capelli in aggiunta alla maschera post-shampoo che uso di solito ed è davvero ottimo per ammorbidire e rinforzare e i capelli. Davvero un ottimo prodotto!
Ho acquistato quest'olio per rinforzare le ciglia e per la pelle secca..sopratutto delle mani in inverno..sono rimasta contentissima..veramente consigliato..da ricomprare sicuramente!!
Ottimo! Lo utilizzo sia negli impacchi insieme ad altri oli che da solo sulle ciglia e devo dire che, soprattutto nel secondo caso, ho ottenuto grandi risultati: ciglia più folte, più lunghe e più forti. Consigliatissimo!
olio buono per tanti utilizzi, odore quasi inesistente per fortuna cremoso al punto giusto facile da massaggiare. Adatto a rinforzare ciglia e unghie
Buonissimo olio! Lo uso come impacco per i capelli unito all'olio di cocco. Ne ho provati altri ma questo per ora è il migliore. Prezzo super!
Olio buonissimo lo uso per capelli e ciglia aiuta a rinforzare e a far crescere !prezzo ottimo spedizione velocissima .grr
L'olio di per sè è molto buono, io lo uso sui capelli e me li lascia morbidissimi è usato come maschera è fantastico! Purtroppo il barattolo contiene davvero poco olio
L'olio di ricino è favoloso! Lo uso sia puro che miscelato con altri oli, è idratante ed emolliente, ed ha anche proprietà antinfiammatorie.
è un buon olio di ricino con giusto rapporto qualità-prezzo! lo sto usando per rinforzare e aumentare il volume delle ciglia!
lo aquistato per cercare di infoltire le mie sopracciglie e devo dire che mi crescono molto velocemente e gia ho visto buoni risultati.
è la prima volta che lo acquisto , è consigliabile metterlo alla notte visto che unge molto,l'odore alla fine è anche gradevole, io cpmunque lo trovo ottimo per le unghie
L'uso di sicuro più gettonato è quello di rinforzante per ciglia,sopracciglia, unghie e capelli,sui quali ha effetti prodigiosi perché interagisce particolarmente bene con la cheratina. In realtà, oltre che per questi utilizzi,lo consiglio come trattamento notturno per le labbra secche. Nel tamponarvi la sera una piccolissima quantità avanzata dall'uso sulle ciglia, ho ottenuto effetti miracolosi: labbra nutrite,lisce e levigate per tutto il giorno,neanche una singola pellicina o screpolatura. Mai ottenuto risultati del genere neanche con burro di karitè e simili. In inverno,vista la sua densità e vistosità, potrebbe essere benissimo sostituito al burro cacao utilizzandolo in un contenitore da gloss,perché l'effetto è il medesimo. Ovviamente bisogna non esagerare con le quantità,visto il rinomato sapore poco gradevole.